Sommario
Cosa può provocare la cistifellea?
La cistifellea, detta anche colecisti, in caso di calcoli o di un’infiammazione della mucosa interna, può provocare dei forti dolori all’addome. Esistono però alcuni alcuni rimedi naturali che possono alleviarli. Cistifellea
Quali sono le Erbe amiche del fegato e cistifellea?
Prendi erbe amiche del fegato e della cistifellea, chiamate colagoghi, per aiutare la secrezione di bile. Ci sono in commercio molte formule per la depurazione del fegato e della colecisti. La berberina è uno dei componenti attivi più importanti in questa classe di piante.
Quali sono le cause di calcoli della cistifellea?
Le cause di calcoli della cistifellea sono generalmente riconducibili ad un’alterazione dell’equilibro della composizione della bile che può portare alla precipitazione del colesterolo e/o dei pigmenti biliari in essa contenuti. Le cause di ciò e i fattori di rischio possono essere molteplici.
Come si trasforma una cisti in un problema serio?
Sii consapevole che un’infezione può trasformare una cisti in un problema serio. Se si rompe, i batteri la possono contaminare, infettandola. La cisti diventa dolorosa e inizia ad assomigliare a un brufolo, trasuda pus e depositi umidi di cheratina. L’area circostante diventa rossa e leggermente gonfia.
Come si rompe la cisti?
La cisti può anche rompersi. Quando si rompe, innesca una reazione delle difese immunitarie se del materiale estraneo penetra nella pelle. Questo causa una raccolta di pus chiamata ascesso. È più probabile però che ciò si verifichi per le cisti grandi. Quando la cisti si rompe è opportuno che venga vista da un medico <.
Come posso riscaldare la cisti?
Applica un impacco caldo sopra la cisti. Puoi mettere un asciugamano che è stato riscaldato a 37-40 °C per 3-4 volte al giorno e per non più di 10-30 minuti finché la cisti non si asciuga.