Cosa puoi chiedere a Google Assistant?
Tra le varie cose, il Google Assistant può:
- Leggerti le news su un determinato argomento di tuo interesse.
- Comunicarti i risultati delle partite e le previsioni del tempo.
- Inviare alla tua TV lo show Netflix che vuoi guardare.
- Avviare la tua musica preferita.
- Aprire la fotocamera.
A cosa serve l’app Home?
L’app Google Home ti consente di configurare e controllare altoparlanti e display Google Nest o Google Home e il dispositivo Chromecast.
Che cosa è Nest?
Il Google Nest Mini è, tecnicamente, un altoparlante con l’Assistente Google integrato. Il comando per attivarlo è, come accade con gli smartphone Android, Ok Google, che – proprio come «Alexa» per i dispositivi di Amazon – metterà il dispositivo in ascolto, pronto a recepire la successiva istruzione.
Perché non funziona assistente?
Se i comandi vocali dell’Assistente Google continuano a non funzionare, scarica e installa la versione più recente dell’app Google. Accedi all’app Google nel Google Play Store e tocca AGGIORNARE. Se i comandi vocali dell’Assistente Google continuano a non funzionare, dovrai attendere che Google risolva il problema.
Cosa si può chiedere a Ok Google?
“Ok Google” è una funzione grazie alla quale è possibile richiamare l’Assistente Google senza dover toccare lo schermo ed eseguire varie azioni mediante l’uso di alcuni comandi vocali. È possibile, ad esempio, eseguire ricerche su Internet, impostare promemoria, chiedere informazioni meteo e molto altro ancora.
Quanto costa Google Home?
Google Home ha un prezzo fisso di 149€, mentre Google Home Mini costa solo 59€.
Come collegare la TV a Google Home?
Configurare e collegare una nuova TV
- Assicurati che il dispositivo mobile o il tablet sia collegato alla stessa rete Wi-Fi o allo stesso account del dispositivo Chromecast, dello speaker o del display.
- Apri l’app Google Home .
- In alto a sinistra, tocca Aggiungi Configura dispositivo.
Come si usa Google Nest?
Google Nest Mini è lo smart speaker con Assistente Google integrato che puoi controllare con la tua voce. Ti basta dire “Ok Google” per ascoltare la tua musica preferita con un audio nitido e avvolgente. “ A Google Nest Mini si possono domandare informazioni personalizzate come l’agenda degli impegni o i promemoria.
A cosa serve Nest hub?
Google Nest Hub è “il centro della casa intelligente”, cioè uno smart speaker che permette la gestione della domotica attraverso uno schermo intelligente. I prodotti della linea Google Nest sono pensati per l’aiuto quotidiano, la protezione e la sicurezza.