Sommario
Cosa puoi fare con flutter?
Flutter è un framework per lo sviluppo cross-platform di app per dispositivi mobili. Con Flutter, è quindi possibile, a partire da un unico codice sorgente, effettuare il deploy dell’applicazione risultante sia su iOS che su Android.
Perché usare flutter?
Flutter offre grandi prestazioni out of the box in quanto è costruito su C+++, C, Skia e Dart. Questo significa che le prestazioni sono all’altezza del codice nativo quando viene compilato. Non c’è bisogno di un interprete. Nel complesso, supera lo svantaggio del framework ibrido e garantisce prestazioni ottimali.
Chi usa flutter?
Flutter viene utilizzato in primo luogo per sviluppare app per Android e iOS, senza che sia necessario scrivere un codebase differente per ciascuna di queste piattaforme. Google stesso utilizza Flutter, tra le altre cose, anche per diversi moduli dell’Assistente Google e per l’interfaccia utente dell’hub Google Home.
Come creare un’app con flutter?
Creare un nuovo progetto Flutter con Android Studio. Selezionate “Flutter Application” come tipo di progetto desiderato e premete su “Next”. Nel menu di configurazione potete definire il titolo del progetto e la memoria locale per l’applicazione. Potete anche inserire una descrizione facoltativa del progetto.
Come programmare in flutter?
Quando è nato flutter?
Con la versione 1.9, Google introduce il supporto per le applicazioni web e per siti statici scritti in linguaggio Dart….Flutter (software)
Flutter software | |
---|---|
Genere | Framework (non in lista) Software development kit (non in lista) |
Sviluppatore | |
Data prima versione | maggio 2017 |
Ultima versione | 2.8 (9 dicembre 2021) |
Come si cura il flutter atriale?
Generalmente, per la cura del flutter atriale di tipo parossistico, il medico interviene somministrando farmaci digitalici e antiaritmici. Inoltre, può essere effettuato anche un particolare tipo di trattamento elettrico: la cardioversione.
Che cos’è il flutter atriale?
Il flutter atriale è un ritmo atriale regolare, rapido dovuto a un circuito di macrorientro atriale. I sintomi comprendono palpitazioni e talvolta astenia, intolleranza allo sforzo, dispnea e presincope. Si possono formare trombi atriali che possono poi embolizzare. La diagnosi è basata sull’ECG.
Quanto può durare un flutter atriale?
Flutter atriale parossistico o permanente Questa tipologia caratterizza le manifestazioni isolate, che si verificano in un individuo sano e può durare qualche ora, al massimo qualche giorno, anche se molto spesso si esaurisce da sola. Questo esclude l’utilizzo di farmaci o di altri interventi terapeutici.
Quali sono i sintomi del flutter atriale?
Quali sono i sintomi del flutter atriale?
- palpitazioni (sensazione di battito accelerato ed irregolare)
- debolezza o incapacità di eseguire la normale attività fisica.
- affanno.
- sensazione di “testa vuota”
- sensazione di mancamento.
- svenimento.
Quanto dura flutter atriale?
Flutter atriale parossistico o permanente Questa tipologia caratterizza le manifestazioni isolate, che si verificano in un individuo sano e può durare qualche ora, al massimo qualche giorno, anche se molto spesso si esaurisce da sola.
Perché viene il flutter atriale?
Nella maggior parte dei soggetti il flutter atriale si manifesta in presenza di condizioni o malattie predisponenti: età malattie cardiache acquisite (infarto pregresso, insufficienza cardiaca, malattia valvolare, ecc.) malattie cardiache congenite corrette mediante intervento cardiochirurgico.