Sommario
Cosa rappresenta il logo Versace?
La classica cultura romana, a cui Giovanni è sempre stato interessato, è stata fonte d’ispirazione. Da bambino, giocando con i suoi fratelli e sorelle tra le antiche rovine di Reggio Calabria, ha visto molte opere d’arte sul pavimento. Tra questi c’era la stessa Medusa, che divenne il simbolo di Versace.
Perché il logo di Versace e Medusa?
Questo mito evidenzia due vizi: lussuria e vanità. Senza questi due vizi non esisterebbe il mondo della moda, due temi che intrinsecamente sono legati al mondo del lusso. La moda Versace “pietrifica”, come lo stesso Gianni affermò, ecco perché è stato scelto come simbolo dell’azienda la Medusa.
Chi produce per Versace?
; Versace in Cina, Slovacchia e Mol- davia; Dolce&Gabbana in Marocco, India, Moldavia e Romania; Prada in Slovacchia; Ermene- gildo Zegna in Turchia; Benetton in Croazia, Bulga- ria, Romania, Turchia e Ucraina (solo per limitarci all’Est europeo).
Come si chiama il simbolo di Versace?
Storia della Medusa di Versace, il simbolo che custodisce il dna del marchio da sempre. A sceglierlo fu Gianni Versace, ispirato da una testa in marmo ritrovata a Reggio Calabria.
Cosa cambia tra Versace e Versus Versace?
Versus è la linea del marchio Versace nata nel 1989 era licenziata dal gruppo Ittierre, la cui produzione era incentrata intorno ad una moda più giovanile rispetto a quella di Gianni Versace. Dal 2009 Versus è in licenza al Gruppo Facchini che ne produce e distribuisce l’abbigliamento.
Cosa cambia tra Versace e Versace jeans couture?
Che differenza c’è tra Versace e Versace Jeans? Nel 2018 nasce la linea Versace Jeans Couture in seguito alla chiusura della storica linea Versus che affluì in Versace Jeans. La linea presenta un Look misto fra i due brand e un carattere più giovanile sotto la direzione di Allegra Versace..
Dove si produce Versace?
Gli orologi Versace sono prodotti sotto licenza in Svizzera. Nel 2005 la Timex ha rilevato la licenza per la linea di orologi Versace, anche se la produzione è rimasta in Svizzera.
Chi produce per Gucci?
Lo stabilimento più moderno si chiama ArtLab si trova a Scandicci vicino Firenze inaugurato nel 2018 vanta oltre 800 dipendenti ed ha una superficie vastissima di 38.000 metri quadrati è un vero e proprio laboratorio dove vengono effettuati vari test e ricerche sul materiali utilizzati per le calzature e le pelli …
Come si chiama la fantasia Versace?
– Nel 1983, Versace crea i costumi per il “Lieb und Leid” di Gustav Mahler. Il suo nome diventa protagonista a “E’ Design”, presso il Padiglione di Arte Contemporanea, dove espone una sintesi delle sue ricerche tecnologiche nel campo della moda.
Cosa vuol dire Versus Versace?
Dopo la morte di Gianni Versace, nel 1997 prende piede il marchio Versus, collegato ad una linea ideata e prodotta da Donatella, diventata direttore creativo del Brand. In questo caso la parola latina, che significa “contro”, è associata all’immagine del leone, simbolo che affiancava la medusa per gli antichi Romani.
Che vuol dire Versus Versace?
Versace + Vaccarello = Versus Versace. Questa è l’ultima formula vincente che Donatella Versace ha ideato per la linea più giovane di Versace. Versus è stata la prima linea che Donatella ha creativamente supervisionato da sola, sotto l’occhio vigile del fratello Gianni.