Sommario
Cosa rappresenta l’etichetta?
L’etichetta rappresenta uno degli strumenti più importanti che i consumatori hanno a disposizione per tutelarsi. La correttezza delle indicazioni e la chiarezza dei contenuti rappresentano i primi indicatori della serietà del produttore e, quindi, dell’affidabilità del prodotto acquistato.
Qual è l’etichetta di un prodotto d’abbigliamento?
L’etichetta di un prodotto d’abbigliamento deve riportare i riferimenti al produttore (nome o marchio commerciale), ovvero il fabbricante del prodotto finito stabilito nella Unione Europea o qualsiasi altra persona che si presenti come tale apponendo sul prodotto il proprio nome, marchio o altro segno distintivo.
Qual è la lingua dell’etichetta?
Per quanto riguarda la lingua dell’etichetta, il Codice del Consumo italiano prevede che tutte le informazioni presenti sui prodotti commercializzati in Italia e destinate ai consumatori ed agli utenti debbano essere indicate almeno in lingua italiana.
Quali sono le etichette per i prodotti alimentari?
Il packaging di ogni prodotto è ricco d’informazioni non solo sul marchio di produzione ma anche in merito agli allergeni alimentari, alle modalità di conservazione o alla sede di produzione. L’insieme delle diverse indicazioni devono essere riportate sulle etichette obbligatorie per i prodotti alimentari, sia sfusi che confezionati. 1.
Quali sono le etichette dei prodotti destinati al consumatore?
L’etichettatura dei prodotti destinati al consumatore: le indicazioni obbligatorie. Oltre al marchio, anche l’etichetta e le informazioni che contiene sono fondamentali per il successo di un prodotto. Le etichette in particolare devono rispettare una complessa normativa.
Cosa è una etichetta di identificazione?
Una etichetta di identificazione, o più semplicemente etichetta, è un qualunque foglio in genere adesivo applicato a imballaggi o a un qualunque oggetto per
Quali sono i materiali utilizzati per le etichette di identificazione?
Oggi i materiali più utilizzati per le etichette di identificazione sono la carta e i film plastici, stampati da un lato e adesivizzati dall’altro (etichette autoadesive).