Sommario
Cosa restituisce il DNS?
Il sistema DNS di Internet funziona in modo analogo a una rubrica telefonica, perché gestisce la mappatura tra nomi e numeri. I server DNS traducono le richieste di nomi in indirizzi IP, controllando a quale server si connetterà un utente finale nel momento in cui digiterà un nome di dominio nel suo browser Web.
Cos’è DNS privato?
Gli utenti possono inserire un nome host specifico, pertanto, se vogliono usare un DNS privato. Android invia quindi tutte le query DNS su un canale protetto a questo server o contrassegna la rete come “Nessun accesso a Internet” se non riesce a raggiungere il server.
Come proteggere il DNS?
Disattivare la protezione dagli attacchi DNS rebinding
- Apri l’app Google Home .
- Tocca Wi-Fi Impostazioni. Configurazione di rete avanzata.
- Tocca DNS. Personalizzato.
- Inserisci il DNS che preferisci. Nota: ti consigliamo di usare 8.8.8.8 come server principale e 8.8.4.4 come server secondario.
- Tocca Salva .
Come impostare DNS automatico?
Passate alla scheda “Impostazioni IPv4” e selezionate, invece dell’attribuzione automatica impostata di default tramite DHCP, il metodo “Automatico (DHCP), solo indirizzi”. Successivamente inserite gli indirizzi dei nuovi server DNS nell’apposito campo e separate i due indirizzi con una virgola.
A cosa serve DNS privato Android?
Google ha introdotto l’inclusione del DNS privato per Android, la sua configurazione è semplice. Gli indirizzi DNS privati sono un ottimo modo per aumentare la privacy sul telefono e ottenere altri vantaggi, come il filtro degli annunci o connessioni Internet più veloci (tutto dipenderà dal DNS privato in questione).
Come ripristinare la rete?
Seleziona il pulsante Start , quindi seleziona Impostazioni > Rete e Internet > Stato > Ripristino della rete. Nella schermata Ripristino della rete seleziona Ripristina > Sì per confermare. Attendi il riavvio del PC e verifica se il problema viene risolto.
Come aggiornare i server DNS?
Aprire le proprietà DHCP per il server. Fare clic su DNS, fare clic su Proprietà, selezionare la casella di controllo Abilita aggiornamenti dinamici DNS in base alle impostazioni seguenti e quindi fare clic su Aggiorna sempre i record A e PTR DNS in modo dinamico.