Sommario
Cosa rimborsa la legge Sabatini?
La Legge Sabatini è l’incentivo dedicato alle piccole e medie imprese che devono rinnovare macchinari e attrezzature. Come previsto dalla legge di bilancio 2021 il contributo è ora erogato in un’unica soluzione indipendentemente dall’importo del finanziamento deliberato.
Chi può beneficiare del contributo Sabatini?
Possono beneficiare dell’agevolazione le micro, piccole e medie imprese (PMI) che alla data di presentazione della domanda: sono regolarmente costituite e iscritte nel Registro delle imprese o nel Registro delle imprese di pesca.
Chi riguarda la domanda dei beni strumentali?
La domanda di finanziamento deve essere presentata a una delle banche o intermediari finanziari che hanno aderito alle convenzioni stipulate tra il Ministero dello sviluppo economico, l’Associazione bancaria italiana e Cassa depositi e prestiti.
Come annullare domanda Sabatini?
642/72, secondo il quale: “L’annullamento delle marche deve avvenire mediante perforazione o apposizione della sottoscrizione o della data o di un timbro”. Conseguentemente nel modulo di domanda va riportato il numero identificativo della marca da bollo annullata come sopra indicato.
Come si calcola il contributo legge Sabatini?
Il contributo concesso dal MISE alle PMI, a fronte del finanziamento, è pari all’ammontare degli interessi, calcolati su un piano di ammortamento quinquennale convenzionale con rate semestrali posticipate, al tasso del 2,75% annuo per gli investimenti ordinari.
Quanto ammonta il contributo Sabatini?
2,75%
Il contributo concedibile è pari all’ammontare complessivo degli interessi calcolati al tasso del 2,75% su un piano convenzionale di ammortamento, con rate semestrali costanti e della durata di cinque anni, di importo corrispondente al finanziamento.
Come si calcola il contributo Sabatini?
Come fare domanda della Sabatini?
La domanda di agevolazione alla Nuova legge Sabatini si presenta compilando un modulo in pdf scaricabile dal sito del MISE. Nella prima parte del modulo vanno indicati alcuni dati generali.
Cosa si intende per bene nuovo di fabbrica?
Per beni nuovi di fabbrica si intendono quelli mai utilizzati e fatturati direttamente dal costruttore (o dal suo rappresentante o rivenditore); qualora vi siano ulteriori giustificate fatturazioni intermedie, fermo restando che i beni non devono essere mai stati utilizzati, dette fatturazioni non devono presentare …