Sommario
Cosa rischia una societa di calcio per falso in bilancio?
Il reato di falso in bilancio è disciplinato dal Codice Civile agli articoli 2621 e 2622 del D. Lgs 74/2000, alla voci “False comunicazioni sociali” e “False comunicazioni sociali delle società quotate” e le pene previste sono la reclusione da uno a cinque anni e la reclusione da tre a otto anni.
Chi sono le squadre indagate?
Le società indagate erano quattro, Juventus, Fiorentina, Lazio e Milan, mentre le partite sotto inchiesta erano 20, 19 relative alla stagione 2004-2005 di Serie A e una relativa alla stagione 2004-2005 di Serie B (successivamente al centro dell’inchiesta della procura di Napoli finiranno anche altre gare della stagione …
Cosa sono le plusvalenze sospette?
Le plusvalenze si verificano quando una società vende un suo calciatore a un prezzo superiore a quello in bilancio in quel momento, generando così un guadagno. Le operazioni più sospette che generano plusvalenze false sono quelle cosiddette “a specchio”.
Cosa vuol dire prescritti Inter?
Il soprannome è dovuto al fatto che pur avendo compiuto illeciti sportivi negli anni di calciopoli ( e non solo) molto più gravi di quelli di Moggi inspiegabilmente tutti gli organi di giustizia hanno dimenticato, in realtà taciuto con gravi negligenze e complicità,le intercettazioni che li riguardavano.
Cosa si rischia per falso in bilancio?
Attualmente la disciplina del falso di bilancio sancisce: la reclusione da 6 mesi a 3 anni in caso di falso di bilancio di lieve entità per le società non quotate in borsa dove per lieve entità si considerano le dimensioni e la natura dell’impresa, nonché la condotta che ha concretizzato il falso (art.
A cosa servono le plusvalenze?
Normalità Di per sé quindi le plusvalenze sono normali componenti positive di reddito, che testimoniano il guadagno della società nell’operazione di scambio dei calciatori. La loro caratteristica è che si tratta di un ricavo non monetario, giacché non vi è una contropartita finanziaria.