Sommario
Cosa scrivere nella descrizione SEO?
Come Scrivere Meta Description SEO
- titolo della pagina.
- url della pagina.
- meta description fornita dall’utente nel tag head ( ) della pagina o la meta description dinamica creata dall’algoritmo del motore di ricerca.
- altri link dello stesso sito (sitelink)
A cosa serve una Metadescription?
Che cos’è la meta description Partiamo da una definizione semplice: la meta description è un attributo o tag HTML di lunghezza limitata, generalmente di una o due frasi, che serve a fornire ai lettori un’anteprima sintetica e concisa dei contenuti della pagine web.
Quanto deve essere lunga una meta description?
Qual è la lunghezza ideale della meta descrizione? Le meta description possono essere di qualsiasi lunghezza, ma Google generalmente tronca gli snippet intorno a 155-160 caratteri. Per questo motivo, è consigliato di mantenere le meta descrizioni abbastanza lunghe da essere sufficientemente descrittive.
Come scrivere title e description?
Come inserire i title e description in WordPress A prescindere da ciò, come ci dice Google stesso bisogna tener presente questa regola: i tag title e meta name=”description” content=”La mia descrizione SEO” dovranno essere contenuti all’interno del tag head della tua pagina.
Dove si trova la meta description su WordPress?
Dove inserire meta description nell’articolo WordPress Scrolla la pagina dell’editor verso il basso. Subito dopo lo spazio dedicato alla scrittura dell’articolo , trovi l’anteprima dello Snippet, con Title tag e meta description.
Come si usano i Metà tag?
Più precisamente, il meta tag description serve a dare una descrizione sintetica del suo contenuto. La descrizione va inserita all’interno del tag della pagina, aggiungendo la stringa: <meta name=”Description” content=”la descrizione della pagina, inferiore a 160 caratteri.”>
Quanti caratteri meta description?
Lunghezza della meta description Storicamente, il limite di lunghezza per una meta description era di 155 caratteri, ma Google lo ha esteso fino a 320.
Cosa è il meta title?
Il Meta Tag Title è un elemento HTML che specifica il titolo di una pagina Web. I Meta Title vengono visualizzati nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP) come titolo cliccabile per un determinato risultato e sono importanti per l’usabilità, la SEO e la condivisione sui social.
Come scrivere metà title?
Quello che devi fare per personalizzare il title è inserire la parola chiave nel campo “Parola Chiave Principale” e poi personalizzare il title scrivendolo nel campo “Titolo SEO” (che appare cliccando sul titolo in blu). E il gioco è fatto.
Come trovare keywords gratis?
Ecco alcuni strumenti gratis di ricerca parole chiave per iniziare con la tua SEO:
- Google Trends;
- Keyword Shitter;
- AdWord & SEO Keyword Permutation Generator;
- Answer the Public;
- Google Search Console;
- Google;
Come Scegliere le parole chiave per un sito?
Come scegliere le parole chiave per il SEO Per prima cosa occorre fare una lista di parole chiave e frasi che pensate possano essere usate dai vostri clienti o utenti quando cercano su Google ciò che il vostro sito web offre. Cercate di coprire tutti i settori e pensate a parole più generiche ed altre più specifiche.