Sommario
Cosa scrivere nella mail per cambio medico?
La mail deve contenere i seguenti dati: nome, cognome, luogo, data di nascita, indirizzo di residenza, recapito telefonico, nome del medico da revocare e nome del medico scelto. Per scegliere il medico di Medicina Generale o il Pediatra occorre essere iscritto al Servizio Sanitario Nazionale ed avere la residenza.
Come si sceglie un medico?
La scelta del medico di base e del pediatra avviene o di persona, recandosi agli sportelli delle Asl di appartenenza o di nuova residenza, oppure online alla sezione dedicata. Al momento della registrazione al SSN e della richiesta del medico bisogna portare con sé: Documento di identità valido. Tessera sanitaria.
Come scrivere una delega per cambio dottore?
- DELEGA da utilizzarsi esclusivamente per le operazioni di scelta e revoca del Medico di Medicina Generale/Pediatra di Famiglia presso la postazione SISS del Comune di ………………………….
- Il/la sottoscritto/a ………………………………………………………………………………………………………………. Cod.
- Il Sig./ la Sig.
- Informativa sul trattamento dei dati personali (art.
Come cambiare medico di base Marche?
Gli assistiti possono effettuare la scelta/revoca del Medico di Medicina Generale o del Pediatra di Libera Scelta operante nell’ambito di residenza del richiedente, recandosi muniti di tessera sanitaria europea ed eventuale tesserino di iscrizione presso le locali sedi del Distretto territoriale (poliambulatori):
Qual è il medico di base?
Medico di base: competenze. Il medico di base (conosciuto anche come medico di famiglia) è quel dottore generale libero professionista che fornisce assistenza sanitaria alla singola persona. In genere il medico di famiglia è colui che prende in carico tutti i membri dello stesso nucleo familiare e li assiste per anni.
Qual è il costo di un medico di base?
In linea generale, il medico di base deve: tutelare la salute dei propri pazienti mediante attività di diagnosi, terapia, si rivolge a un medico di famiglia diverso dal proprio può essere visitato a pagamento. Il costo stabilito per la prestazione è di 15,00 euro se è effettuata in ambulatorio e 25,00 euro presso il domicilio.
Come si può cambiare il medico di base?
Se la scelta del nuovo medico dipende dal cambio di residenza, invece, non è necessario comunicare ufficialmente alcun cambiamento. In questo caso, infatti, sarà sufficiente recarsi nel nuovo Comune per fare il cambio del medico di base facendosi rilasciare un eventuale certificato di residenza, da aggiungere agli altri documenti.
Come si deve revocare il medico di base?
Il cittadino residente che deve effettuare la revoca del medico di base in favore di un altro medico dovrà portare con sé documento di riconoscimento, tessera sanitaria e certificato di residenza. Se la scelta del nuovo medico dipende dal cambio di residenza , invece, non è necessario comunicare ufficialmente alcun cambiamento.