Cosa senti quando fai il laser?
Il trattamento di depilazione con tecnologia laser è generalmente indolore, dato che non effettua alcun tipo di azione dolorosa sulla pelle. Tutto ciò significa che non si percepisce alcun dolore durante la seduta quando il medico passa il manipolo sulla zona da epilare.
Quando faccio il laser posso fare la lametta?
Per evitare di convivere coi peli negli intervalli tra una seduta e l’altra puoi far ricorso a lametta o rasoio dopo il laser, naturalmente non nei giorni che seguono la seduta stessa poiché la pelle potrebbe risentirne.
Perché il laser brucia?
Rossore e irritazione. La depilazione laser induce un danno permanente e voluto alla base dei follicoli dei peli trattati in modo tale da interrrompere il ciclo pilifero. Il corpo reagisce a questo provocando rossore e irritazione nelle aree colpite.
Quanti giorni prima si deve fare il rasoio prima del laser?
Basta una semplice rasatura o crema depilatoria 2/3 giorni prima della seduta Laser ed una buona idratazione con crema adeguata. Non si può trattare il pelo lungo, perché la combustione avverrebbe sopra la pelle rischiando un ustione o un eritema.
Come fare la depilazione laser?
Evita di usare le pinzette o fare la ceretta sull’area per almeno 2-4 settimane prima della seduta laser. La rasatura non è un problema ma queste altre tecniche di depilazione possono ridurre l’efficacia del trattamento. È necessario, inoltre, che i peli non siano schiariti.
Quando andrebbe eseguita l’epilazione laser?
Le sedute di epilazione laser andrebbero eseguite almeno 30–40 giorni prima dell’ esposizione solare, in quanto possono predisporre alla formazione di macchie cutanee scure sulla zona trattata. Se l’epilazione laser è effettuata sulla pelle abbronzata, invece, possono manifestarsi delle ipopigmentazioni, risultato del danneggiamento della melanina.
Quali sono i vantaggi dell’epilazione laser?
L’epilazione laser presenta una serie di vantaggi: oltre ad essere indolore, infatti, favorisce una riduzione della quantità e del diametro dei peli, nonché una ricrescita lenta, se non addirittura inesistente, grazie all’eliminazione del bulbo pilifero.