Sommario
Cosa sentono le mie orecchie Aldo?
Aldo [sbigottito]: Cosa sentono le mie orecchie?! Cosa? Ha perso? Ha perso?
Chi dimmi se sono felice?
Chiedimi se sono felice
Anno | 2000 |
---|---|
Attori | Antonio Catania, Giuseppe Battiston, Valentino Picone, Max Pisu, Daniela Cristofori Ines Nobili, Augusto Zucchi, Paola Cortellesi, Silvana Fallisi, Giovanni Storti, Aldo Baglio, Giacomo Poretti, Marina Massironi, Salvatore Ficarra. |
Tag | Da vedere 2000 |
Come finisce Chiedimi se sono felice?
Giacomo e Giovanni si ritrovano senza saperlo al centro di un palcoscenico, con il pubblico che li applaude; Aldo come un menestrello da inizio alla commedia del Cyrano, e i tre vecchi amici possono finalmente coronare il loro sogno.
Dove ambientato Chiedimi se sono felice?
A parte gli interni dei teatri (il Teatro Ponchielli di Cremona per le sequenze iniziali con Aldo e il Teatro Sociale di Soresina per la scena finale) e gli esterni delle scene ambientate in Sicilia (in realtà girate nel centro storico di Terracina, in provincia di Latina) il film è stato girato interamente a Milano.
Dove siamo finiti nel Wyoming?
Le frasi di Giacomo “Ma dove siamo finiti? Nel Wyoming?!” “Fino a quando si ostina a schierare la squadra a zona, è chiaro che si perde. Va che il Marocco è forte fisicamente, non puoi mettere la difesa alta, quelli lì ti infilano in contropiede, dai!”
Perché sono gelosi invidiosi Aldo Giovanni Giacomo?
La frase tormentone nasce da uno sfogo di Aldo contro chi si permette di rovinare le opere d’arte nei musei. Se sei ignorante tu rimani nella tua mediocrità, ma invece sei invidioso geloso e vieni qua dove comunque ci sono persone che si vogliono evolvere.
Dove è stato girato il film Tre uomini e una gamba?
Riprese. Nonostante la prima parte del film sia ambientata a Milano, in realtà queste scene furono riprese in gran parte a Roma, principalmente nella zona dell’Eur; tra le poche sequenze filmate nel capoluogo lombardo c’è quella del passaggio dell’auto dei tre protagonisti sull’alzaia del Naviglio Grande.
Qual è il soprannome di Aldo nel film?
Aldo Baglio, detto Bancomat, è detenuto nel carcere di San Vittore; Giacomo Poretti è un impacciato agente di polizia con velleità da scrittore che vive insieme alla sorella, al cognato e al nipote, mentre Giovanni Storti è un bizzarro inventore di giocattoli sposato con Elena.
https://www.youtube.com/watch?v=Um9b8PmHhsA