Sommario
Cosa serve il bootstrap?
Bootstrap è una libreria di componenti front end e un toolkit open source. Viene usato per creare pagine web reattive e mobile-first con HTML, CSS e JavaScript. Bootstrap è un toolkit estremamente diffuso, creato da programmatori Twitter – prima di essere open-source, era infatti conosciuto come Twitter Blueprint.
Quale classe bootstrap rende un contenitore largo quanto tutta la larghezza della viewport?
Container fluid La classe container-fluid fornisce un contenitore a larghezza intera, cioè che ricopre l’intera larghezza della finestra a prescindere dalla risoluzione.
Come installare un tema bootstrap?
Per fare questo hai a disposizione due modi:
- Scaricare i file dal sito ufficiale, estrarli ed inserirli nel tuo sito web. Da qui poi puoi integrarli nelle pagine HTML;
- Includere i file forniti dal CDN (server di Bootstrap). Questo ti permette di evitare il download dei file.
Dove inserire bootstrap?
INCLUDERE BOOTSTRAP TRAMITE I FILE: Rechiamoci nel sito ufficiale di Bootstrap 4 e scarichiamo lo zip contenente tutti i file necessari per l’inclusione del framework. Ora abbiamo tutti i file necessari da includere nel nostro progetto. Procediamo con la creazione della cartella del nostro progetto.
Cosa avviene durante la fase di bootstrap?
Il termine di origine inglese boot (o bootstrap, o più raramente booting) indica, in generale, i processi che vengono eseguiti da un computer durante la fase di avvio, dall’accensione fino al completato caricamento del sistema operativo.
Cosa è il bootstrapping?
Bootstrapping è un termine applicato ad un ampio spettro di discipline: dall’informatica alla statistica, dalla fisica teorica all’imprenditoria. Il significato è lo stesso per tutte: l’avvio di un processo senza un intervento esterno al sistema.
Come installare Bootstrap su Angular?
Come usare Bootstrap in un progetto angolare?
- Tramite l’interfaccia della riga di comando passare alla cartella del progetto. Quindi utilizzare npm installare bootstrap: $ npm install –save bootstrap .
- Modifica il file .angular-cli.json, che configura il tuo progetto. È all’interno della directory del progetto.