Sommario
Cosa serve il flocculante per piscina?
Un flocculante o chiarificante è dunque quel prodotto chimico utilizzato per coagulare gli inquinanti solidi presenti nell’acqua affinché siano trattenuti dal filtro, cioè un prodotto che aiuta il filtro a trattenere le particelle più piccole creando aggregati di maggiori dimensioni.
Come si usa il flocculante?
Come si usa?
- Il flocculante deve essere diluito in un apposito contenitore con un rapporto 1 a 10 (dove 1 è il prodotto e 10 l’acqua)
- Miscela per 2 minuti circa e poi versa il prodotto nella vasca di compenso accanto all’aspirazione o nello skimmer più vicino alla pompa.
Come dosare il flocculante in piscina?
Le dosi di flocculante devono essere di 400 – 500 g di prodotto diluito al 10% per 100 m3 d’acqua. A seguire bisogna effettuare un energico controlavaggio ogni 4/5 ore di filtrazione ed iniziare subito un nuovo trattamento di flocculazione finché non si è ottenuta la cristallinità desiderata.
Come togliere il verde dalla piscina?
Quando troviamo l’acqua verde in piscina l’unica soluzione è un trattamento d’urto con il cloro granulare Diklor Super. Attenzione: è importante utilizzare anche il prodotto antialga Algastop, ma solo per prevenzione. Quando invece le alghe sono già presenti solo il cloro riesce a distruggerle.
Cosa succede se metto troppo flocculante?
Un dosaggio eccessivo di flocculante produce dei “sedimenti”, tipo batuffoli di cotone, all’interno della piscina. Quando ce né molto continua a “floccare” (agglomerare le sostanze organiche) in continuazione e ti ritrovi dei residui sparsi per tutta la piscina.
Come usare il flocculante in piscina fuori terra?
Flocculante piscina fuori terra: come si usa?
- Aumenta il livello dell’acqua.
- Bilancia il livello del pH a circa 7,0.
- Diluisci il flocculante.
- Aggiungi il flocculante direttamente in piscina.
- Accendi la pompa della piscina per alcune ore.
- Spegni la pompa e lasciala riposare per una notte.
Cosa usare al posto del flocculante?
quindi non hai bisogno di alternative al flocculante, basta solo usare bene cloro, correttore di ph, e antialghe visualizza meno elementi nelle istruzioni c’e’ scritto che il flocculante le danneggia, e comunque sia non sarebbe neanche necessario perche’ tanto riesce a trattenere particelle piu’ piccole rispetto a …
Come usare il flocculante senza skimmer?
Come usare il flocculante con filtro a cartuccia?
DOSAGGIO: Trattamento preventivo: una pastiglia di FLOVIL per settimana ogni 100 m3 d’acqua di piscina. Trattamento shock (in caso di alghe o precipitati ferrici, o piscine molto frequentate): collocare da 1 a 3 pastiglie di FLOVIL ogni 100 m3 d’acqua di piscina.
Come si fa il trattamento shock alla piscina?
Come effettuare il cloro shock della piscina? Effettuare il trattamento è semplicissimo: basterà mettere nell’acqua più cloro di quello normalmente necessario per la manutenzione dell’acqua.
Come aspirare dopo flocculante?
Nel caso di residui di flocculante però il mio consiglio però è quello di aspirare tali detriti (molto fini e talvolta mucillagginosi) senza farli passare per il filtro, buttando via cioè direttamente l’acqua aspirata bypassando il filtro.