Sommario
Cosa serve LiDAR?
Ma cos’è uno scanner LiDAR? Il LiDAR (Light Detection and Ranging) funziona in modo simile ad un radar, ma utilizza la tecnologia laser per misurare le distanze e la profondità. Questo si rivela fondamentale per le app basate sulla realtà aumentata (AR) e per la fotografia, anche se in misura minore per quest’ultima.
Cosa serve scanner LiDAR?
Lo scanner LiDAR di base misura la distanza dagli oggetti circostanti fino a 5 metri eseguendo una lettura a livello di fotone e a velocità nell’ordine dei nanosecondi. Il sistema funziona sia di giorno che di notte. Si tratta quindi duna tecnologia time-of-flight che spara laser a bassa potenza in un ambiente.
Quali smartphone hanno LiDAR?
Attualmente solo una cerchia ristretta di dispositivi di ultima generazione ha lo scanner LIDAR integrato, in particolare:
- IPad Pro da 12,9 pollici (4a generazione e successive)
- IPad Pro da 11 pollici (2a generazione e successive)
- iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max.
- Samsung Galaxy S20 Ultra.
Come funziona LiDAR iPhone?
Lo scanner LiDAR sfrutta la luce per misurare la distanza dagli oggetti tramite laser invisibili. In base al tempo impiegato dalla luce per tornare al sensore è possibile determinare con precisione posizione e distanza degli oggetti nello spazio circostante.
Come usare scanner LiDAR iPhone 12 Pro Max?
Per misurare l’altezza di una persona, basta posizionare l’iPhone in modo che la persona di cui vogliamo misurare l’altezza sia completamente visibile sullo schermo. Dopo un momento, sulla testa della persona (sui capelli o sul cappello), viene visualizzata una linea con la misurazione dell’altezza.
Come funziona LiDAR Ipad Pro?
Quali iPhone hanno il LiDAR?
Il sensore LiDAR verrà implementato su iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max, ma non sugli altri due modelli del prossimo melafonino.
Cosa si può fare con l’iPhone 12 Pro?
iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max sono telefoni 5G, un sistema di connettività che permette maggiore velocità per download e upload più rapidi, streaming video di qualità superiore, esperienze di gioco più reattive, interattività in tempo reale nelle app, chiamate FaceTime in alta definizione e molto altro.
Cosa può fare iPhone 12 Pro Max?
L’intera serie di iPhone 12 è la prima a consentire l’acquisizione di video direttamente nel formato HDR dinamico Dolby Vision. In questo caso il nuovo iPhone 12 Pro Max può registrare video HDR in tutte le risoluzioni sia a 30 fps che a 60 fps.