Sommario
Cosa serve per registrare la chitarra?
Cosa serve per Registrare la Chitarra
- un microfono dinamico.
- un microfono a nastro.
- un microfono a condensatore.
- preamplificatori in numero almeno uguale a quello dei microfoni (vanno bene anche quelli integrati nelle schede audio, purché di qualità)
- cavi e aste.
Come registrare chitarra e voce su PC?
Il modo migliore per registrare una chitarra sul computer è, indubbiamente, quello di avvalersi di una scheda audio esterna, da collegare tramite apposito cavo USB al PC (anche se, come vedremo nei prossimi paragrafi, è possibile anche sfruttare quella integrata nel computer stesso).
Cosa serve home studio?
Premesse per un Home Studio: Cosa Serve Produrre musica tramite strumenti virtuali o librerie di campioni (es. Omnisphere) o strumenti reali. Produrre i tuoi brani utilizzando sample & loop / registrazioni personali. Registrare i tuoi brani o quelli di amici o clienti.
Come registrare chitarra senza scheda audio?
Basta avere un adattatore che ti permette di collegare il cavo da 6,3 mm della chitarra alla presa per le cuffie da 3,5 mm del computer, oppure in una porta USB del computer. Devi assicurarti che il jack delle cuffie possa essere trasformato come porta d’ingresso audio.
Cosa serve per collegare la chitarra al pc?
Inserisci il cavo della chitarra nello strumento, e connetti l’altro capo del cavo nella porta di ingresso del preamplificatore. Inserisci un cavo USB, firewire o ottico nella porta d’uscita dell’apparecchio. Collega l’altro capo di questo cavo nella porta d’ingresso USB o firewire del tuo portatile. Prova il segnale.
Come registrare dalla scheda audio del PC?
Collega un cavo. Collega un cavo con un mini connettore dall’uscita della tua scheda audio (la porta verde) all’ingresso (line-in, la porta blu). Seleziona Line In come la fonte di registrazione. Saranno registrati tutti i suoni del tuo computer, inclusi i suoni di sistema come allarmi e avvisi.