Cosa serve per rifare la patente?
Se la patente non è duplicabile: dovrai recarti presso la Motorizzazione Civile e richiedere il duplicato compilando il Modello TT 2112 e presentando la denuncia di smarrimento, la Carta d’identità o Passaporto, 2 fototessere e la ricevuta del versamento di € 10,20 sul conto corrente n. 9001.
Dove andare per rifare la patente?
Il duplicato della patente deve essere richiesto agli UMC (Uffici di Motorizzazione Civile), direttamente o tramite le agenzie di pratiche auto. Si richiede il duplicato della patente in tutti i casi in cui l’originale non è più valido perché scaduto, non aggiornato, deteriorato oppure smarrito o rubato.
Come procedere in caso di patente persa?
Il primo passo da seguire in caso di patente persa è quello di presentare la denuncia di smarrimento ai carabinieri, in modo da prevenire eventuali sanzioni. La denuncia smarrimento patente deve essere presentata entro 48 ore dal momento in cui si scopre di non essere più in possesso del documento di guida.
Come fare il smarrimento della patente di guida?
Smarrimento patente: cosa fare. Una volta effettuata la denuncia di smarrimento della patente di guida ed ottenuto il permesso provvisorio, sarà necessario chiedere il duplicato patente smarrita all’Ufficio Centrale Operativo del Ministero dei Trasporti.
Come ottenere il duplicato della patente smarrita?
Patente smarrita: ecco come ottenere il duplicato La prima cosa da fare in caso di patente smarrita e riottenerla è andare da un Comando dell’Arma dei Carabinieri o ad un Ufficio della Polizia di Stato per presentare la denuncia entro 48 ore dal furto o dallo smarrimento.
Quando deve essere presentata la denuncia smarrimento patente?
La denuncia smarrimento patente deve essere presentata entro 48 ore dal momento in cui si scopre di non essere più in possesso del documento di guida. Qualora lo smarrimento avvenga all’estero, la denuncia deve essere presentata presso l’ambasciata italiana. Duplicato patente per smarrimento