Cosa serve per Still Life?
Per allestire un set still life di base ti serviranno:
- Un fondale.
- Luci artificiali.
- Una buona macchina fotografica come la reflex digitale o una mirrorless.
- Un treppiedi su cui poggiare la macchina fotografica per evitare scatti sfocati.
Quale obiettivo per Still Life?
Micro Nikkor 85mm f/2.8
Per la fotografia still-life il più utilizzato è certamente il PC-E Micro Nikkor 85mm f/2.8D seguito dal PC-E Micro Nikkor 45mm f/2.8D ED quando si devono gestire composizioni still-life di ampie dimensioni da riprendere comunque a distanze relativamente ravvicinate.
Quanti autoritratti ha fatto Rembrandt?
Nessun altro artista ci ha lasciato un numero di autoritratti così vasto quanto Rembrandt; il suo volto è noto da almeno trenta acqueforti, dodici disegni e da oltre quaranta dipinti, non commissionati né destinati a facoltosi protettori, ma eseguiti per sé stesso.
Come ottenere un ritratti fotografici perfetti?
Tecnica del foto ritratto: per ottenere ritratti fotografici perfetti, bisogna seguire le regole base su: diaframma, tempo di scatto, scelta dell’obiettivo, messa a fuoco, conoscere le tecniche della composizione dell’immagine, l’utilizzo della luce naturale e dei pannelli riflettenti.
Qual è il teleobiettivo migliore per effettuare ritratti fotografici non ambientati?
Il teleobiettivo è la scelta migliore per effettuare ritratti fotografici non ambientati, perché riescono a fare sì che nell’immagine il soggetto risulti isolato rispetto allo sfondo e sia perché riducono le distorsioni che abitualmente caratterizzano i ritratti.
Qual è il tempo di scatto per i ritratti fotografici?
Il tempo di scatto da usare nei ritratti fotografici deve essere di almeno 1/125 – 1/250 di secondo. Per persone che si muovono rapidamente o di bambini che non stanno mai fermi, è necessario ricorrere a tempi di scatto più brevi, 1/250 di secondo e più, se si usa un teleobiettivo.