Sommario
Cosa si butta con la carta?
Cosa buttare nella carta Sono invece riciclabili riviste, giornali, libri e quaderni. E anche i cosiddetti poliaccoppiati, come i contenitori del latte e succhi di frutta, senza naturalmente le parti in plastica.
Cosa si può differenziare?
COSA VA NELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA
- BICCHIERI MONOUSO.
- BLISTER E INVOLUCRI SAGOMATI.
- BOTTIGLIE DI ACQUA MINERALE, LATTE, BIBITE E OLIO.
- BUSTE E SACCHETTI PER PASTA, PATATINE, CARAMELLE, VERDURE E SURGELATI.
- CONTENITORI PER SALSE, CREME E YOGURT.
- FILM PROTETTIVI E PELLICOLE RIMOVIBILI.
Cosa si butta nell’alluminio?
Nella raccolta differenziata dell’alluminio, oltre alle più note lattine per bevande, vanno inseriti anche: vaschette e scatolette per il cibo, anche quelle per il cibo per animali, bombolette spray, tubetti per creme, conserve e prodotti sanitari e cosmetici, il foglio sottile come l’involucro del cioccolato e il …
Che giorno si butta il cartone?
LUNEDÌ: Indifferenziato MARTEDÌ: Umido, carta e cartone; MERCOLEDÌ: Indifferenziato; GIOVEDÌ: Umido, Multimateriale; VENERDÌ: Indifferenziato; SABATO: Nessun ritiro domiciliare DOMENICA: Umido, Multimateriale.
Dove si buttano le carte degli affettati?
La carta oleata, quella della focaccia, dei salumi, dei formaggi, NON va nel contenitore di carta e cartone: a meno che non sia indicato sulla confezione, va nell’indifferenziato!
Cosa non va nella plastica?
COSA NON GETTARE
- oggetti vari in plastica.
- contenitori in plastica sporchi.
- giocattoli.
- posate in plastica.
- siringhe.
- cialde per caffè
Dove butto la carta?
Dove buttare carta e cartone? La carta comune, il cartone, le confezioni di carta che contengono dolci (panettone, biscotti, ecc.) giornali, libri e qualsiasi carta che non contenga materiali estranei come plastica, colla, ecc. va smaltita nel contenitore della carta.