Sommario
Cosa si fa con la fustellatrice?
Al giorno d’oggi, le macchine fustellatrici possono tagliare carta e cartoncino pesante, ma anche gomma crepla, stoffa, sughero e altro! Oltre a tagliare, alcune macchine hanno anche una funzione per embossare – in altre parole, dare un effetto di rilievo al materiale.
Cosa sono la cordonatura e la fustellatura?
Filetti di taglio e di cordonatura: i primi determinano il taglio, mentre i secondi la piegatura della scatola. Con la fustellatura si realizzano tagli completi, mezzi tagli e cordonature (che determinano le linee di piega senza tagliare il cartoncino).
Cosa è la fustella ea cosa serve?
La fustella è un attrezzo che permette di eseguire un taglio (o una piega) preciso, lineare o sagomato. La fustellatura è un metodo utilizzato nelle aziende grafiche e cartotecniche per tagliare la carta, il cartone, la plastica e altri materiali in formato piatto e sottile.
Dove comprare una fustellatrice?
Per comprare la fustellatrice, potete rivolgervi ai negozi di fai da te oppure potete cercare il modello più adatto alle vostre esigenze su Internet, dove potete anche usufruire, spesso, di sconti ed offerte speciali interessanti.
Cosa sono le fustelle per il feltro?
Le fustelle Thinlits e Framelits sono progettate per ritagliare materiale con spessore minimo come carta, cartoncino, feltro sottile o plastica sottile. MATERIALI – queste fustelle posso tagliare molti materiali tra cui carta, cartoncino, feltro, tessuto, ecc.
Che cosa vuol dire fustellato?
Si dice fustellato il cartone che è stato sagomato tramite fustella: la fustellatura è la lavorazione che si riferisce al taglio e al rilievo del foglio di cartone per conferirgli una forma determinata. La fustella rotativa è invece tipicamente usata per il taglio di cartone di grandi dimensioni.
A cosa serve la fustella di taglio?
La fustella, quindi, permette di eseguire tagli uguali e perfetti, motivo per cui, oltre che in campo tipografico, è largamente impiegata anche dalle pelletterie e dalle industrie tessili per produrre etichette o altre guarnizioni.
Quali fustelle per Big Shot comprare per iniziare?
Fustelle Fondamentali per Chi Inizia con la Big Shot Fustella Framelits Circle – 8 Pezzi: molto utile e versatile, taglia carta, cartoncino e stoffa sottile.