Sommario
Cosa si fa durante il tirocinio in farmacia?
Le mansioni di lavoro comuni di un tirocinante tecnico di farmacia includono il saluto dei clienti, la ricerca delle informazioni sui farmaci in un programma di database informatico e la compilazione delle prescrizioni di base.
Cosa scrivere nel diario di tirocinio farmacia?
Sul diario dovranno essere riportate: 1) le ore di tirocinio effettuate ogni giorno, le attività svolte, con la firma del farmacista responsabile e del tirocinante; 2) una relazione delle attività svolte ogni 150 ore firmata dal farmacista responsabile, dal tutor universitario e dal tirocinante.
Quante ore di tirocinio farmacia?
900 ore
Gli studenti iscritti al Corso di Laurea Magistrale in Farmacia al termine del IV° anno di corso, debbono svolgere un percorso formativo presso una farmacia aperta al pubblico effettuando un tirocinio pratico assistito, della durata non inferiore a sei mesi a tempo pieno e almeno 900 ore di attività.
Quanti tirocinanti può avere una farmacia?
In ogni caso il numero massimo di tirocinanti ospitati contemporaneamente non potrà essere superiore a 3. Nell’eventualità della copresenza di più studenti nella stessa farmacia ciascuno dovrà avere un Tutor diverso (nessuno può essere Tutor di 2 studenti contemporaneamente).
Come compilare il libretto di tirocinio in farmacia?
PER LA CORRETTA COMPILAZIONE DEL LIBRETTO DI TIROCINIO Sempre sulla prima pagina, compila correttamente i dati relativi alla farmacia presso cui svolgi il periodo di tirocinio: nome della farmacia, indirizzo, periodo (data di inizio e fine tirocinio: gg/mm/aaaa), numero di ore.
Quanto si guadagna al tirocinio?
Lo stipendio medio 2022 di una stagista in Italia si aggira tra 7.200 euro all’anno, per 600 euro al mese, che possono arrivare fino anche a 12 240 euro all’anno, per 1.020 euro al mese. Quanto guadagna uno stagista?
Come attivare tirocinio farmacia Unimi?
L’ufficio stage del COSP attiverà il tirocinio e soggetto ospitante e tirocinante riceveranno email. Il tirocinante dovrà inoltrare email di attivazione all’ordine competente con allegato il documento firmato dal Soggetto ospitante.
Quante ore di tirocinio CTF?
Per gli studenti iscritti al Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia e al Corso di laurea magistrale in CTF è previsto un tirocinio, con l’acquisizione di 30 CFU (900 ore), presso: una farmacia aperta al pubblico.