Sommario
L’Accademia navale di Livorno è un ente di formazione universitaria militare, alle dipendenze dell’Ispettorato scuole della Marina Militare, aperto a entrambi i sessi, che si occupa della formazione tecnica e della preparazione militare degli allievi ufficiali della Marina militare italiana.
Nella marina militare italiana, titolo che designa sia gli ufficiali e i sottufficiali preposti al comando di una nave (nella marina mercantile si chiamano capitani o padroni), sia genericamente ogni ufficiale superiore di vascello; c. in seconda, vicecomandante (sulle navi mercantili si chiama primo ufficiale); c.
Cosa si studia in Accademia?
Essi comprendono: armi, topografia, arte militare, lingua Inglese e terminologia NATO (comuni a tutti gli indirizzi); topografia e cartografia, scienza politica, meccanica applicata alle macchine, fluidodinamica e ingegneria economico-gestinale (laurea in Scienze Strategiche);
Che materie si studiano all Accademia Navale?
Accademia Navale Livorno: i percorsi di studio
- Scienze Marittime e Navali ⇒ Corpo di Stato Maggiore;
- Ingegneria Navale, Ingegneria delle Telecomunicazioni o Ingegneria Civile e Ambientale ⇒ Corpo del Genio della Marina;
- Giurisprudenza ⇒ Corpo di Commissariato Militare Marittimo;
Dove visitare l’Amerigo Vespucci 2021?
Dove visitare Amerigo Vespucci nel 2021? A breve la Vespucci tornerà a Castellammare di Stabia dove fu costruita 90 anni fa. La Vespucci tornerà il 9 agosto 2021 a Castellammare di Stabia, per tre giorni, per celebrare il suo 90 compleanno nel porto che ha visto il suo varo.
Il comandante ricopre l’incarico più elevato tra gli ufficiali nella gerarchia di bordo delle navi mercantili, ovvero civili, ed inoltre, in forza dell’art. 186 CdN, è l’unica autorità di bordo.