Sommario
Cosa si fa nell investment banking?
La funzione dell’Investment Banking è collegare, per il tramite dei mercati finanziari, i soggetti che detengono il risparmio (privati e istituzioni) con le imprese che necessitano di risorse per finanziare i loro investimenti. E’ l’attività classica di un investment bank e fa parte del suo core-business.
Come entrare in investment banking?
Per poter accedere alle job applications in questo settore occorre avere almeno una laurea o master in Economia e Finanza, o una specializzazione in Asset management e Gestione patrimoniale.
Come fare un curriculum per la banca?
Un curriculum vitae per la banca deve essere redatto come qualsiasi altro, inserendo prima di tutto i tuoi dati personali, la tua professione, i tuoi anni d’esperienza e una foto. La tua foto deve essere adatta allo scopo perché sará la prima immagine con cui il tuo interlocutore si formérá un’idea di te.
Come si entra in Goldman Sachs?
Come candidarsi per lavorare in Goldman Sachs Per potersi candidare è sufficiente verificare le posizioni aperte nelle diverse città italiane che ricercano figure per le seguenti aree di attività, ovvero l’investment banking, capital markets, investing and leading, asset managment e ricerca.
Cosa fanno i Private Banker?
Il Private Banker propone fondi fiduciari se in linea con le richieste del suo cliente. Il Private Banker è dapprima un consulente, poi un professionista a 360° gradi e infine un confidente. Conosce il mercato degli investimenti e dei finanziamenti, valuta e sceglie per il suo cliente.
Cosa fa la Goldman Sachs?
The Goldman Sachs Group, Inc. Si occupa principalmente di investimenti bancari e azionari, di risparmio gestito e di altri servizi finanziari, prevalentemente con investitori istituzionali (multinazionali, governi e privati). È anche autorizzata al piazzamento di titoli di debito del Governo statunitense.
https://www.youtube.com/watch?v=TZpWTJ57sGo