Cosa si fa nelle festività natalizie in Spagna?
Messa di mezzanotte I Re Magi, il Presepe, il Día de los Santos Inocentes… tutte queste usanze natalizie spagnole provengono dal fatto che la Spagna è un paese tradizionalmente cattolico, ed è pratica comune che le persone vadano in chiesa la vigilia di Natale a mezzanotte, dopo il cenone, per la misa del gallo.
Cosa mangiano in Spagna per Natale?
Ci sono alcuni piatti imperdibili che sono i protagonisti dei pranzi di Natale in Spagna, anche se ogni regione ha poi le proprie tradizioni….
- Entremés.
- Maialino da latte.
- Frutti di mare.
- Galets.
- Marzapane.
- Polvorones e Mantecados.
- Roscos de Vino.
- Torrone.
Cosa succede il 22 dicembre in Spagna?
1. “El Gordo” di Natale. In Spagna, la festa inizia in modo praticamente ufficiale il 22 dicembre, con l’estrazione di Natale della Lotteria Nazionale. Il premio principale è noto a tutti come “El Gordo”.
Come si festeggia il Natale in Spagna riassunto?
Dopo la cena, Babbo Natale distribuisce i regali ai bambini sotto l’albero. In Catalogna si usa ricevere i regali il 25 dicembre: a portarli non è Babbo Natale, bensì il cosiddetto Tió de Nadal. In generale comunque il 25 dicembre, Navidad, si festeggia con un banchetto simile a quello della sera prima.
Cosa si mangia a Natale a Madrid?
I protagonisti della tavola sono: torroni, marzapane, frutta candita, mantecados (dolcetti al burro) e il Roscón de Reyes (una specie di ciambella di pane dolce decorata con frutta candita e che può essere farcita con panna, cioccolato o crema).
Cos’è la Nochebuena?
Nochebuena è una parola spagnola che fa riferimento alla notte della Vigilia di Natale e viene celebrata ogni anno il 24 dicembre. Per le culture latino-americane è spesso la festa più grande della stagione natalizia ed è la tradizione spagnola annuale.