Sommario
Cosa si festeggia il 9 settembre?
Oggi, 9 settembre, la Chiesa celebra san Ciarán di Clonmacnoise e di san Pietro Claver. Il 9 settembre 1886 viene firmata a Berna la Convenzione per la Protezione delle Opere Letterarie. Il 9 settembre 1850 la California diventa il 35esimo stato degli Stati Uniti d’America.
Chi è nato il 09 settembre?
Nati il 9 settembre
- MICHAEL BUBLÉ Cantante canadese.
- GIOVANNA CIVITILLO. Showgirl e ballerina italiana.
- ROBERTO DONADONI. Allenatore italiano.
- FRANCESCO GABBANI. Cantante italiano.
- LUIGI GALVANI. Fisiologo e fisico italiano, scopritore dell’elettricità biologica.
- HUGH GRANT. Attore inglese.
- FRANK LUCAS.
- MAURIZIO MARTINA.
Cosa si ricorda il 9 novembre?
Il 9 novembre è dichiarato dalla legge 61/2005 «Giorno della libertà». con lo scopo di ricordare l’abbattimento del Muro di Berlino “evento simbolo per la liberazione di Paesi oppressi e auspicio di democrazia per le popolazioni tuttora soggette al totalitarismo”.
Quando si festeggia l’onomastico di Sergio?
24 febbraio
L’onomastico può essere festeggiato in memoria di più santi, alle date seguenti: 24 febbraio, san Sergio, martire a Cesarea in Cappadocia. 28 giugno, san Sergio, monaco ortodosso a Valaam. 27 luglio, san Sergio, martire a Bisceglie con i santi Mauro e Pantaleone.
Come sono i nati sotto il segno della Vergine?
I nati sotto il segno della Vergine sono molto orientati al prossimo, hanno grande razionalità ed amano il lavoro preciso anche se vengono sommersi da un grande carico di impegni. Sono molto analitici e spesso eccessivamente puntigliosi. I Vergine risultano spesso irascibili, specialmente nel caso di malessere fisico.
Chi nasce il 9 settembre che segno zodiacale è?
Vergine
Vergine dal 24 Agosto al 23 Settembre. La Vergine è il sesto Segno dello Zodiaco, per essere precisi, e questo è il modo che piace ai nati della Vergine: essere precisi.
Cosa è successo il 9 dicembre?
1931 – Viene proclamata la seconda repubblica spagnola. 1941 – La Cina dichiara guerra all’Impero giapponese, alla Germania nazista, e all’Italia fascista. 1949 – Germania; a Norimberga comincia il processo contro 23 ex-medici che operarono nei campi di concentramento accusati di crimini contro l’umanità.