Cosa si festeggia in Norvegia?
La Festa Nazionale della Norvegia celebra l’indipendenza del paese, sancita nel 1814 con l’emanazione della costituzione. Si tratta della festa più importante del paese, seguita sia lungo le strade delle città che in televisione, e che coinvolge tutta la Norvegia.
Cosa fare a Capodanno a Oslo?
Per quanto riguarda la sera di capodanno, i festeggiamenti più importanti e coinvolgenti avvengono a Oslo quando, allo scoccare della mezzanotte i fuochi d’artificio illumineranno il cielo notturno. In tutte le altre zone potrete assistere a festeggiamenti più tradizionali, tra feste con gli amici e cene al ristorante.
Quanto durano le vacanze estive in Norvegia?
Semestri e vacanze Tra giugno e agosto c’è una pausa estiva. In aggiunta a ciò, le scuole norvegesi hanno una pausa di una settimana in ottobre, di solito due settimane di pausa per Natale e Capodanno, una pausa di una settimana a febbraio e una settimana di pausa per Pasqua.
Cosa fare a Capodanno in Norvegia?
I norvegesi amano trascorrere il capodanno a casa anche per via delle rigide temperature invernali che mettono a dura prova chiunque, quindi di solito acquistano ingenti quantità di fuochi d’artificio che sparano allo scoccare della mezzanotte nel giardino di casa o nella strada davanti a casa, limitando al minimo gli …
Cosa fare in Norvegia a dicembre?
Cosa vedere nel Nord della Norvegia d’Inverno
- Isole Lofoten. Potete volare qui da Oslo su Svolvær o Leknes, oppure arrivare a Bodo e proseguire poi in traghetto.
- Tromsø
- Senja.
- Alta.
- Kirkenes.
- Isole Svalbard.
Quanto costa un viaggio per vedere l’aurora boreale?
Sul mercato i prezzi variano in genere tra i 1.200 e 1.400 euro per persona, a seconda del tipo di attività corollarie, a cui vanno aggiunti le spese dei voli da e per l’Italia, e quindi si parla di cifre intorno o superiori ai 1500 euro a testa.
Quando si vede l’aurora boreale a Oslo?
Il periodo migliore per vedere l’Aurora Boreale in Norvegia va da settembre ad aprile. Prendendo in considerazione le condizioni meteo, la probabilità di piogge e le ore di buio, i periodi migliori sono dicembre e marzo.
Come vestirsi in Norvegia d’estate?
COSA PORTARE IN VALIGIA PER LA NORVEGIA: ABBIGLIAMENTO
- magliette a maniche corte.
- qualche felpa o maglioncino.
- un giubbetto di mezza stagione, meglio se impermeabile per proteggerti dalla pioggia improvvisa.
- pantaloni comodi.
- una sciarpa di cotone.
- almeno un paio di calzini più pesanti.