Sommario
Cosa si inserisce nell appendice?
Cosa sono le Appendici? del volume per chiarire punti particolari non trattati completamente nel testo […]”. In sostanza possiamo definirla come quella sezione che si aggiunge alla fine della tesi e che contiene materiale di varia natura utile ad una maggior comprensione del tuo elaborato.
Dove va l’appendice in una tesi?
L’appendicite è un’infiammazione improvvisa e rapida (acuta) dell’appendice, un sottile organo a forma di sacchetto allungato che si trova nella parte destra della pancia, in basso.
Come inserire un appendice in word?
Creare un’appendice
- Posizionare il cursore alla fine del documento e quindi selezionare Layout > Interruzioni > Pagina successiva.
- Premere ALT+CTRL+MAIUSC+S per aprire il riquadro Stili.
- Nel riquadro Stili selezionare il pulsante Nuovo stile nella parte inferiore.
- Assegnare al nuovo stile il nome Appendice.
Come si inseriscono le note in una tesi?
Semplicissimo! Posiziona il cursore del mouse nel punto in cui vuoi inserire la nota, vai sulla barra degli strumenti di Word e seleziona la scheda “Riferimenti”. Clicca su “Inserisci nota a piè di pagina” e scrivi il testo o riferimento bibliografico che corrispondono alla nota.
Come si fa l’appendìce?
La forma corretta è appendìce. La forma appèndice, sconsigliabile, è dovuta a un’errata ➔ritrazione dell’accento, forse sul modello del verbo appendere, con cui però la parola non ha alcuna relazione.
Come inserire capitoli e paragrafi in Word?
Nel gruppo Paragrafo della scheda Home fare clic sulla freccia accanto a Elenco a più livelli. Fare clic su una definizione di elenco di numerazione dei capitoli (che includa il testo Titolo 1 o Capitolo 1).
Come mettere titoli e sottotitoli in Word?
Aggiungere un titolo
- Selezionare il testo da usare come titolo.
- Nella scheda Home spostare il puntatore sui vari titoli nella raccolta Stili. Quando si posiziona il mouse su ciascuno stile, il testo cambia in modo da mostrarne l’aspetto nel documento. Fare clic sullo stile titolo che si vuole usare.