Sommario
Cosa si intende con il termine diffusione?
Per diffusione, invece, si intende il dare conoscenza dei dati a soggetti indeterminati, in qualunque forma anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione. Si ha, quindi, diffusione anche quando si pubblica online, ad esempio una fotografia su un social network.
Quali sono le qualità dell’aggettivo?
Sono tre: 1.grado positivo: quando l’aggettivo dice che il nome cui si riferisce ha la qualità in misura normale{è la forma originale dell’aggettivo} Esempio: Carlo è ricco,giovane,brutto,buono. 2.grado comparativo: quando l’aggettivo indica che il nome ha la qualità in misura maggiore,minore o uguale in confronto a qualcuno o qualcosa.
Cosa è un aggettivo dipendente?
L’aggettivo è una parola dipendente cioè prende valore in riferimento a un nome concordandosi nel genere (maschile,femminile) e nel numero (singolare,plurale). Esempio: Il tuo libr o (nome singolare maschile) è nuov o (aggettivo singolare maschile).
Quali sono gli aggettivi identificativi?
Aggettivi identificativi indicano l’uguaglianza di un elemento con un altro. Essi sono: medesimo medesimi medesima medesime. stesso stessi stessa stesse Esempio: Due uomini indossavano una camicia dello stesso colore.(il colore della camicia di un uomo è uguale a quella dell’altro uomo).
Quali sono i gradi degli aggettivi?
I GRADI DEGLI AGGETTIVI. Sono tre: 1.grado positivo: quando l’aggettivo dice che il nome cui si riferisce ha la qualità in misura normale{è la forma originale dell’aggettivo} Esempio: Carlo è ricco,giovane,brutto,buono. 2.grado comparativo: quando l’aggettivo indica che il nome ha la qualità in misura maggiore,minore o uguale in
Qual è il contrario di diffondere?
CONTR ricevere, accogliere.
Che si diffonde sinonimo?
Altri sinonimi:girare, circolare, fiorire, dilagare, attecchire, proliferare, estendersi, profondersi, prolificare. Contribuisci al dizionario: suggerisci sinonimi di diffondersi!
Qual è il contrario di espandere?
↔ contenersi, limitarsi, restringersi, ridursi. 2. [di liquidi, odori e sim., entrare in circolazione: dalla cucina si espandono gli aromi] ≈ diffondersi, (lett.) effondersi, propagarsi, spandersi, sprigionarsi.