Sommario
Cosa si intende con sessione?
In inglese, la parola “sessione” si riferisce a un periodo di tempo discreto durante il quale viene eseguita un’attività. Una sessione web è quindi il tempo che un utente trascorre navigando su un determinato sito web: dal momento in cui arriva sulla prima pagina, al momento in cui lascia il sito.
Cosa sono le sessioni di un sito?
Per sessione si intende un gruppo di interazioni con il tuo sito web in un determinato arco di tempo. Un singolo utente può aprire più sessioni, che possono verificarsi nello stesso giorno o nell’arco di diversi giorni, settimane o mesi.
Quali sono esempi di obiettivi in Google Analytics?
Tra gli obiettivi figurano gli acquisti (per i siti e-commerce), il completamento di un livello di gioco (per le app di giochi per dispositivi mobili) o l’invio di un modulo con le informazioni di contatto (per i siti di marketing o generazione di lead).
Quali sono le metriche di Google Analytics?
Su Google Analytics, le metriche sono tutte le quantità che GA misura rispetto ad un sito web (o rispetto ad una app mobile, o a qualsiasi altra piattaforma digitale). Ad esempio, sono metriche: le sessioni, le visualizzazioni di pagina, il numero di utenti, la frequenza di rimbalzo, il tempo di permanenza, ecc.
Cosa si intende per sessione di lavoro?
Sessione o incarico La sessione si riferisce allo spazio di tempo in cui viene svolta una determinata attività.
Che cos’è la sessione università?
Innanzitutto, per chi ancora non lo sapesse, vogliamo partire con il significato di sessione d’esame: la sessione d’esame universitaria è quel momento durante il quale gli studenti possono sostenere la prova scritta o orale dell’insegnamento seguito. L’esame si basa sul programma del corso frequentato.
Quali sono le metriche?
Le metriche sono le misurazioni quantitative di Google Analytics. Ad esempio, la metrica sessioni indica le sessioni registrate da Analytics mentre la metrica visualizzazioni di pagina misura il numero totale di visualizzazioni di pagina.
Quali sono i livelli di dimensioni e metriche?
Le dimensioni sono attributi dei dati. Ad esempio, la dimensione Città indica la città, come “Parigi” o “New York”, da cui avuto origine la sessione. La dimensione Pagina indica l’URL della pagina visualizzata. Le metriche sono misurazioni quantitative.