Sommario
Cosa si intende per Bootstrap a cosa serve?
Bootstrap è una libreria di componenti front end e un toolkit open source. Viene usato per creare pagine web reattive e mobile-first con HTML, CSS e JavaScript. Bootstrap è un toolkit estremamente diffuso, creato da programmatori Twitter – prima di essere open-source, era infatti conosciuto come Twitter Blueprint.
Come installare un tema Bootstrap?
Per fare questo hai a disposizione due modi:
- Scaricare i file dal sito ufficiale, estrarli ed inserirli nel tuo sito web. Da qui poi puoi integrarli nelle pagine HTML;
- Includere i file forniti dal CDN (server di Bootstrap). Questo ti permette di evitare il download dei file.
Dove inserire Bootstrap?
INCLUDERE BOOTSTRAP TRAMITE I FILE: Rechiamoci nel sito ufficiale di Bootstrap 4 e scarichiamo lo zip contenente tutti i file necessari per l’inclusione del framework. Ora abbiamo tutti i file necessari da includere nel nostro progetto. Procediamo con la creazione della cartella del nostro progetto.
Quali sono i contro nell utilizzo di un framework come Bootstrap?
Bootstrap fa schifo (e anche tu, se lo usi).
- Bootstrap non è stato scritto per te.
- Human Interface Guideline.
- Prima di Bootstrap le interfacce erano progettate da designer veri.
- Bootstrap è pesante.
- Bootstrap richiede più tag di quanti ne useresti normalmente.
- Se è fatto con Bootstrap si vede.
Perché usare bootstrap?
Possiamo dunque dire che conviene usare questo strumento quando si vuole creare un nuovi sito web senza voler scrivere tutto dall’inizio. Bootstrap infatti, come un qualsiasi altro framework, permette a chi lo usa di sviluppare un sofisticato progetto in modo decisamente più pratico e rapido.
Come installare Bootstrap 4?
Entrati nel sito ufficiale di Bootstrap 4 si nota subito un pulsante per scaricare il framework, ed una volta pigiato (con un semplice clic) indirizzerà alla pagina di partenza dove si può eseguire il download.
Come installare Bootstrap su Angular?
Come usare Bootstrap in un progetto angolare?
- Tramite l’interfaccia della riga di comando passare alla cartella del progetto. Quindi utilizzare npm installare bootstrap: $ npm install –save bootstrap .
- Modifica il file .angular-cli.json, che configura il tuo progetto. È all’interno della directory del progetto.