Sommario
Cosa si intende per classificazione dei documenti?
La classificazione è un’attività che consente di organizzare tutti i documenti correnti prodotti da una Area Organizzativa Omogenea secondo uno schema articolato di voci (il piano di classificazione, comunemente detto titolario) che descrive l’attività del soggetto produttore identificandone funzioni e competenze.
A cosa serve la classificazione di Nizza?
La classificazione di Nizza è un sistema adottato ai fini della classificazione dei prodotti e servizi per le domande di marchio dell’Unione europea (UE). Ogni classe contiene una serie di termini specifici, che meglio definiscono i prodotti o servizi da proteggere per mezzo della domanda di marchio UE.
Come fascicolare i documenti?
Come fascicolare con Word su PC Se utilizzi Office 2007 o un’edizione precedente della suite Microsoft, puoi fascicolare con Word i documenti da stampare richiamando la voce Stampa dal menu File e mettendo il segno di spunta accanto alla voce Fascicola nella finestra che si apre.
Qual è lo scopo generale della classificazione ICF?
Scopo generale della classificazione ICF è quello di fornire un linguaggio standard e unificato che serva da modello di riferimento per la descrizione della salute e degli stati ad essa correlati.
Cosa sono fascicoli?
– 1. Piccolo libro, opuscolo, o anche numero di rivista e di pubblicazione periodica in genere, formato di pochi fogli di stampa; parte di un’opera che si pubblica e si distribuisce a gruppi di fogli o dispense: dell’opera sono già in vendita i primi quattro fascicoli.
Cosa si intende per Titolario?
3) Il piano di classificazione o titolario è il sistema precostituito di partizioni astratte, gerarchicamente ordinate (dal generale al particolare), fissate sulla base dell’analisi delle funzioni dell’ente, al quale deve ricondursi la molteplicità dei documenti prodotti, per organizzarne la sedimentazione ordinata.
Quali sono le finalità dell archivio corrente?
L’archivio corrente, dunque, ha finalità essenzialmente pratiche, amministrative (contabili) e giuridiche: non vi si ravvisano ancora finalità di tipo storico, tipiche della fase degli archivi storici.