Sommario
Cosa si intende per congruità?
congruità s. f. [dal lat. tardo congruĭtas -atis, der. di congruus «congruo»], non com. – L’essere congruo, convenienza.
Cosa significa non congruente?
di congruens -entis “congruente”]. – [accordo fra due cose] ≈ coerenza, conformità, consonanza, convenienza, corrispondenza, proporzione, rispondenza. ↔ difformità, incoerenza, incongruenza, sproporzione.
Quando gli angoli sono congruenti?
angoli congruenti angoli che si corrispondono in una isometria e hanno, quindi, uguale ampiezza. La locuzione è spesso impropriamente sostituita da quella di angoli uguali.
Cosa significa congruità del prezzo?
Cosa si intende per congruità dei prezzi? “Si intende il costo totale previsto per la realizzazione dell’intervento, giustificato attraverso il computo metrico e che deve corrispondere all’importo delle fatture a fine lavori“.
Cosa è il Durc di congruità?
Il DURC di congruità: una nuova procedura per il contrasto del lavoro nero. Il DURC è un Documento Unico di Regolarità Contributiva, il quale attesta la regolarità di un’impresa nei pagamenti e negli adempimenti previdenziali, assistenziali e assicurativi.
Quale poligono ha tutti i lati congruenti?
Un poligono regolare è un poligono convesso che è contemporaneamente equilatero (cioè ha tutti i lati congruenti fra loro) e equiangolo (cioè ha tutti gli angoli congruenti fra loro).
Cosa vuol dire angoli opposti congruenti?
Il teorema degli angoli opposti al vertice è un teorema che afferma: Due angoli opposti al vertice sono sempre congruenti. In pratica afferma che date due rette intersecanti, i quattro angoli formantisi sono sempre congruenti a due a due, quando opposti al vertice.
Chi ha tutti gli angoli congruenti?
Se ha tutti gli angoli interni congruenti è un POLIGONO EQUIANGOLO. Se ha tutti i lati congruenti è un POLIGONO EQUILATERO.