Sommario
Cosa si intende per deposito a risparmio?
Nel deposito a risparmio, depositi il tuo denaro presso la banca che si impegna a restituirtelo quando vorrai richiederlo. Il deposito a risparmio è comunemente chiamato anche conto deposito. Dopo il primo versamento è possibile effettuarne di successivi.
Come si calcola la giacenza media di un conto deposito?
Il calcolo della giacenza media annua si determina dividendo la somma delle giacenze giornaliere per 365, indipendentemente dal numero di giorni in cui il deposito/conto risulta attivo. Per giacenze giornaliere si intendono i saldi giornalieri per valuta.
Cosa significa deposito a tempo?
Deposito a tempo è una forma di deposito vincolato a breve termine. Il vincolo è di durata flessibile (minimo 7 giorni e massimo 540 giorni) ed ha un rendimento che varia in base alla durata stessa. Il Deposito a Tempo è un prodotto sicuro.
Quali sono le differenze fondamentali tra depositi a risparmio e conti correnti di corrispondenza?
Rispetto al Conto Corrente, il Conto Deposito non ha strumenti di pagamento: è pensato solo per il risparmio, non prevede libretto degli assegni, carta di debito o carta di credito.
Quanti soldi si possono tenere sul libretto di risparmio?
I limiti presenti non sono pertanto stabiliti dal Fisco quanto dai meri accordi tra banca e cliente, per cui normalmente il limite giornaliero è fissato tra 500 e 1.000 euro, mentre quello mensile può variare dai 2.000 ai 3.000 euro.
Qual è il conto deposito?
I Conti Deposito. Il conto deposito è un particolare tipo di conto bancario che permette al titolare di far fruttare al meglio i propri risparmi, garantendo elevati rendimenti sul deposito dei soldi.
Qual è il conto corrente più sicuro?
Rispetto ad un conto corrente, il conto deposito è uno strumento più sicuro che permette di avere rendimenti più alti e una tassazione ridotta. Inoltre, il conto deposito è a zero rischi e garantito dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, fino a 100 mila euro.
Come effettuare un contronto dei conti depositi?
Il servizio di comparazione di Facile.it offre la possibilità di effettuare un contronto dei conti depositi in modo semplice e veloce: una volta individuale migliori proposte sul mercato sarà possibile scegliere il conto deposito migliore e richiedere l’attivazione e l’apertura del conto direttamente online e in pochi passaggi.