Sommario
Cosa si intende per designazione?
désignation]. – 1. L’atto di designare, il fatto d’essere designato, cioè proposto per un determinato ufficio: d. del successore; procedere alla d.
Cosa vuol dire la tua sorte?
[sòr-te] s.f. 2 Condizione o destino determinati da questa forza imperscrutabile: preoccuparsi della propria s.; conclusione, esito: il progetto ebbe buona s. 3 Caso, combinazione: ironia della s.
Che significa cattiva sorte?
sŏrs sŏrtis]. – 1. Forza che regola o s’immagina regolare in modo imprevedibile le vicende umane, senza che la volontà degli uomini possa nulla contro di essa: la s. avversa; la buona, la cattiva (o mala) sorte volle che …; prov., cuor forte vince cattiva s.
Cosa significa pensiero sistematico?
Pensare sistemicamente significa interessarsi al rapporto che c’è tra gli elementi, alla loro evoluzione, alle connessioni (probabili e o improbabili che possano essere); significa passare dalla categoria del colpevole/responsabile alla logica delle condizioni che hanno facilitato un accadimento.
Che vuol dire sistemica?
sistèmico agg. [der. di sistema] (pl. – Del sistema, relativo al sistema, o più precisamente pertinente a un sistema, soprattutto nelle accezioni biologiche del termine.
Cosa significa essere designato?
– Che è stato proposto o eletto per un determinato ufficio. [che è stato proposto o eletto per una carica o un ufficio: presidente designato] ≈ nominato.
Cosa vuol dire magro desinare?
CHE SIGNIFICA DESINARE IN ITALIANO La definizione di desinare nel dizionario è fare il pasto principale della giornata; pranzare: ha desinato in casa d’amici. Desinare è anche principale pasto della giornata: d. copioso, abbondante, semplice, frugale, modesto.
Cosa significa designato dalla sorte?
|| avere in s., ottenere mediante sorteggio o avere dalla natura, dal caso | toccare in s., capitare per sorteggio o per caso | a s., affidandosi al sorteggio: estrarre, tirare a s.
Cosa significa in modo sistematico?
sistematicaménte, seguendo un sistema, un ordine, una serie di principî rigorosi: procedere sistematicamente nelle ricerche o in una ricerca, nella trattazione o esposizione di una materia, di una teoria, del proprio pensiero; o per principio, per partito preso, per abitudine: si oppone sistematicamente a ogni mia …
Che cosa è la vetusta?
vetustas -atis, der. di vetus “vecchio, antico”], lett. – 1. [con riferimento a una costruzione, un monumento e sim., l’essere vetusto, antico: la vetusta del Colosseo] ≈ antichità, vecchiaia, (lett.)
Cosa vuol dire Sfingeo sorriso?
[der. di sfinge], letter. e raro. – Di sfinge; quasi solo in senso fig., impenetrabile, enigmatico: atteggiamento sfingeo.
Cosa si intende per ironia della sorte?
loc. s.f. imprevedibilità degli eventi che talvolta capovolgono una situazione favorevole e sembrano beffarsi delle aspettative di qcn.
Cosa vuol dire sfidare la sorte?
esporsi a un rischio non valutando le conseguenze.
Come si calcola la vetustà di un immobile?
Come si calcola la vetustà? Cioè il rapporto vita effettiva / vita utile (VTE / VTU = Age Life Ratio ). Ad esempio, se abbiamo una componente che ha 10 anni di vita effettiva e 40 anni di vita utile, il suddetto rapporto è pari a 10/40 =0,25.