Sommario
Cosa si intende per documento in corso di validità?
Ricapitolando, dunque, i documenti che vengono riconosciuti come equipollenti sono: la carta d’identità italiana; il passaporto italiano; altri documenti di riconoscimento rilasciati da un’amministrazione dello Stato purché siano muniti di fotografie, di timbro o di qualsiasi altra segnatura equivalente.
A cosa serve un documento?
Il suo compito è quello di descrivere il materiale, il supporto, i dati registrati, le potenzialità informative, e persegue lo stesso scopo di chi allestisce un catalogo. Si distinguono due tipi di documenti: consci: documenti che riportano informazioni che sono state registrate apposta per essere trasmesse.
Cosa vale come documento di riconoscimento?
Secondo le leggi attualmente in vigore, il passaporto vale come documento di riconoscimento in Italia perché si tratta di un documento considerato equipollente alla carta di identità in quanto riporta fotografia e timbro o di altra segnatura equivalente di un’amministrazione dello Stato.
Cosa si intende per documento d’identità?
Per documento di identità (o documento di riconoscimento) si intende un documento emesso da una autorità Statale (generalmente la pubblica amministrazione) asseverante l’identità del suo portatore.
Cosa sono i file documenti?
Definizione di File: Il termine file (traducibile dall’inglese come “archivio”, ma comunemente chiamato anche “documento”), in informatica, viene utilizzato per riferirsi a un contenitore di informazioni/dati in formato digitale, tipicamente presenti su un supporto digitale di memorizzazione opportunamente formattato …
Quali sono i documenti di una persona?
Il principale documento di riconoscimento è la carta d’identità; per legge sono definiti equipollenti alla carta d’identità il passaporto, la patente di guida, la patente nautica, il porto d’armi, il libretto di pensione, il patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici, le tessere di riconoscimento.
Quali sono i documenti di identità validi in Italia?
Tipologie
- la carta d’identità italiana, nonché la ricevuta temporanea, rilasciata dall’ufficiale di anagrafe al momento della richiesta della carta di identità elettronica, ma solo finché il nuovo documento non viene consegnato fisicamente al titolare;
- il passaporto italiano;
- la patente di guida;
- la patente nautica;