Sommario
Cosa si intende per evoluzione scienze?
Il significato generale del termine evoluzione è svolgimento, sviluppo, movimento ordinato a un fine. Con l’espressione ‘evoluzione biologica’ si intende il processo per il quale tutte le forme viventi – e solo queste – cambiano di generazione in generazione per adattarsi all’ambiente in continua trasformazione: …
Che cosa sono gli equilibri Puntuati o intermittenti?
Le accelerazioni a cui l’ evoluzione pare andare incontro in certi periodi non contrastano necessariamente con la moderna visione del processo, ma sembrano mettere in crisi uno dei presupposti tanto cari a Darwin, quello del gradualismo.
Che cosa intende Darwin per evoluzione?
Alla luce della teoria di Darwin e Wallace, per evoluzione si intende il processo attraverso cui le diverse specie di viventi derivano da forme di vita preesistenti, in seguito a graduali modificazioni, o variazioni geniche, trasmesse ereditariamente nel corso del tempo in base a un meccanismo determinato dalla …
Che cosa è il carattere di una persona?
Il termine carattere è utilizzato in ambito psicologico per descrivere le motivazioni del comportamento e i tratti di personalità che rendono ogni persona un preciso individuo diverso da un altro.
Che cosa si intende per Fissismo?
fissismo Concezione biologica secondo la quale le specie animali e vegetali sono immutabili e quindi non suscettibili di evolvere attraverso le generazioni ( fissità della specie); si contrappone al trasformismo (già sinonimo di evoluzionismo).
What is the Lamarckian genetic algorithm (LGA)?
We present a Lamarckian genetic algorithm (LGA) variant for flexible ligand-receptor docking which allows to handle a large number of degrees of freedom. Our hybrid method combines a multi-deme LGA with a recently published gradient-based method for local optimization of molecular complexes.
What is Lamarckism?
Jump to navigation Jump to search. Lamarckism (or Lamarckian inheritance) is the hypothesis that an organism can pass on characteristics that it has acquired through use or disuse during its lifetime to its offspring.
What is Lamarckian inheritance?
From Wikipedia, the free encyclopedia Lamarckism, also known as Lamarckian inheritance or neo-Lamarckism, is the notion that an organism can pass on to its offspring physical characteristics that the parent organism acquired through use or disuse during its lifetime.
What is the Lamarckian theory of cultural evolution?
Within the field of cultural evolution, Lamarckism has been applied as a mechanism for dual inheritance theory. Gould viewed culture as a Lamarckian process whereby older generations transmitted adaptive information to offspring via the concept of learning.