Sommario
Cosa si intende per flow nel rap?
Con flow si intende appunto la capacità di un’artista di creare una continuità fluida all’interno della sua opera. Per un dj essa si riflette nel mixare i break in maniera così precisa da farli sembrare ritagli di un’unica canzone.
Che cos’è la metrica rap?
La metrica rappresenta la struttura ritmica di una canzone. All’interno di una canzone rap ad esempio ogni verso deve seguire la stessa metrica. Banalmente potremmo dire che ogni verso deve avere la stessa durata, e ciò è possibile solo se si usa sempre lo stesso numero di sillabe.
Cosa significa scrivere le barre?
Barra: Unità di misura utilizzata solitamente per definire la durata di una strofa Rap. Una barra corrisponde a una battuta di quattro quarti, cioè una misura composta da quattro movimenti. Nella maggioranza dei casi infatti ci troviamo di fronte a tempi binari, con andamento swing.
Cosa vuol dire una strofa da 16 barre?
Barra: Unità di misura utilizzata solitamente per definire la durata di una strofa Rap. La durata media di una strofa Rap è di 16 barre, quindi 16 battute, anche se negli ultimi anni le strofe tendono ad accorciarsi e spesso sentiamo strofe da 8 barre.
Come andare a tempo su un beat?
ANDARE A TEMPO / STARE SUL BEAT Per farla ancora più semplice: un beat fa “bum ciack bum bum ciack”, il bum è la cassa e il ciack è il rullante. Quando ogni rima cade sul ciack siamo sicuri che il testo va a tempo con la base.
Come andare a tempo con il beat?
Come rappare su un beat?
Consigli
- Un rimario può esserti molto utile.
- Non affrettare le rime.
- Assicurati di esprimere te stesso mentre stai rappando.
- Sii te stesso e vai avanti.
- Assicurati di declamare il testo con chiarezza e ad alta voce.
- Parla chiaramente quando fai rap.
- Molte persone vorrebbero essere come Eminem o Lil’ Wayne.
Cosa sono 64 barre?
L’ MC deve fare rap per 64 barre, ovvero, 64 misure (quasi 4 minuti), utilizzando solo punchline e lyrics super tecniche, il tutto senza la possibilità di inserire un ritornello. Un esperimento che mette a dura prova il fiato, la tecnica, lo stile e l’originalità dei due artisti.
Come si scrivono le barre?
Una barra nel Rap è un verso unico e finito. Una strofa è generalmente composta da 16 barre (ecco cosa sono le famose 16 barre), divise in 4 quartine da 4 barre l’una.
Cosa significa My Slatt?
Slatt. Termine molto famoso negli Stati Uniti, coniato dalla gang di Young Thug, ovvero la YSL (Young Stoner Life). La parola slatt non è altro che un acronimo di Slime Love All The Time, e serve quindi per mostrare amore verso i membri della propria gang.