Sommario
Cosa si intende per formattazione condizionale?
La formattazione condizionale consente di evidenziare facilmente le celle o gli intervalli di celle interessanti, dare risalto ai valori insoliti e visualizzare i dati con barre dei dati, scale dei colori e set di icone che corrispondono a specifiche variazioni nei dati.
Come nascondere righe con formattazione condizionale?
In formattazione da applicare nella finestra di dialogo Formato condizionale, selezionare la casella di controllo Nascondi controllo.
Quale comando consente di formattare il testo di una cella in modo che sia predisposto su più righe della stessa cella *?
Formattare una cella in modo da mostrare più di una riga Nelle versioni più recenti di Excel (2007 e successive), questo può essere controllato dal pulsante “Testo a capo“, che si trova nel gruppo “Allineamento” della scheda Home della barra multifunzione di Excel (vedi sotto).
Come applicare la regola della formattazione condizionale sopra la media?
Selezionare una qualsiasi cella a cui si applichi la regola da modificare e fare clic su Formattazione condizionale > Gestisci regole … Nella finestra di dialogo “Gestione regole formattazione condizionale”, fare clic sulla regola che si desidera modificare, quindi fare clic sul pulsante “Modifica regola…”.
Come si applica la formattazione condizionale?
Selezionare le celle a cui si vuole applicare la formattazione condizionale. Nel gruppo Tabelle della scheda Home fare clic su Regole Primi/Ultimi . Selezionare il comando che si desidera, ad esempio Sopra la media o Sotto la media .
Come cancellare le regole di formattazione condizionale?
Cancellare le regole di formattazione condizionale è semplice. Qualora volessi cancellare le regole applicate alle celle, potrai farlo attraverso i seguenti passaggi. Fai clic sul comando Formattazione condizionale. Dal menu a discesa fai clic sul comando Cancella regole.
Come copiare la formattazione condizionale Excel?
Come copiare la formattazione condizionale Excel. Talvolta potresti avere la necessità di copiare le regole di formattazione condizionale ad altre celle. Per far questo potrai utilizzare il comando Copia formato. Questo comando si trova all’interno del gruppo Appunti della scheda Home. Seleziona l’intervallo da copiare.