Cosa si intende per gruppo Iva?
Il gruppo IVA è un’agevolazione che prevede che le cessioni di beni e le prestazioni di servizi infragruppo non siano rilevanti ai fini dell’applicazione dell’IVA. Allo stesso tempo, le operazioni di un membro del gruppo IVA nei confronti di un soggetto estraneo si considerano effettuate dal gruppo IVA.
A cosa corrispondono i colori della tavola periodica?
I non metalli sono disposti in alto a destra della tavola periodica, i semimetalli (o metalloidi) lungo la linea spezzata di colore giallo, che va dal boro al tellurio, e i metalli riempiono il resto della tavola.
Chi fa parte del gruppo Iva Enel?
Dal 1° gennaio Enel Energia entra a far parte del Gruppo IVA Enel. Come altre aziende e società presenti sul territorio nazionale, anche Enel Energia ha aderito al nuovo regime fiscale opzionale Gruppo IVA (articolo 70 del Dpr n. 633 del 1972).
Quali benefici comporta l’adesione al gruppo Iva?
I principali vantaggi dell’adesione al regime di Gruppo iva sono i seguenti: a) procedura unificata di compensazione e di versamento dell’iva; b) assenza di condizionamenti ai fini iva nella determinazione del prezzo applicato ai beni ceduti e ai servizi resi all’interno del Gruppo (in quanto irrilevanti ai fini iva);
Come si chiama il settimo gruppo della tavola periodica?
alogeni
Il settimo gruppo della tavola periodica è un gruppo di non metalli, chiamati alogeni. Gli elementi di questo gruppo, lo iodio, il bromo, il cloro e il fluoro, non si trovano liberi in natura, ma sono combinati con altri elementi.
Qual è il gruppo Iva di gruppo?
Il gruppo IVA è diverso dall’istituto dell’ IVA di gruppo in cui si consente a più soggetti IVA di effettuare la liquidazione di gruppo Iva, ma senza che gli stessi configurino un soggetto unitario ai fini Iva.
Quali sono i gruppi della tavola periodica?
I gruppi della tavola periodica hanno una doppia numerazione: la prima in numeri arabi (da 1 a 18), la seconda in numeri romani (da I a VIII). Quest’ultima numerazione, presente solo per i gruppi principali della tavola periodica, indica il numero di elettroni di valenza degli elementi appartenenti a quel gruppo. Gli elementi appartenenti allo
Come organizzare la tavola periodica degli elementi?
La tavola periodica degli elementi: gruppi e blocchi In natura esistono 92 elementi, un numero tanto elevato da rendere necessario organizzarli nella tavola periodica in base al numero atomico Z crescente e in un ordine che permette di riconoscere le proprietà dei diversi atomi, che sono dette