Cosa si intende per hardware del computer?
L’hardware di un computer indica non solo la scatola che contiene la macchina, chiamata con la parola francese chassis o quella inglese case, ma anche tutte le periferiche, ossia quegli oggetti che si collegano all’unità centrale attraverso cavi.
Cosa rientra nell hardware?
L’hardware (dall’inglese hard, che significa duro e ware che significa oggetto) è la componente fisica del personal computer. Annovera tutte le parti elettroniche, elettriche, meccaniche, magnetiche e ottiche, che fanno parte dell’insieme della componentistica, altrimenti detto strumentario.
Che cosa si intende con il termine hardware?
Con il termine hardware (si pronuncia arduèr ), che deriva dall’unione dei due termini inglesi hard, cioè duro o pesante, e ware, cioè componente o oggetto, si intende la parte fisica del computer, ovvero tutte quelle componenti del PC che è letteralmente possibile toccare con le proprie mani. Queste componenti, tuttavia, possono trovarsi sia
Quali sono le componenti dell’Hardware?
Le altre componenti dell’hardware sono le unità di memorizzazione ROM e RAM, i dispositivi d’ingresso (mouse, microfono, tastiera etc.) e i dispositivi d’uscita (monitor, stampante, diffusori audio). Il software invece è l’insieme dei programmi che vengono installati nel computer per fare in modo che esso esegua determinate funzioni.
Che cosa c’è tra hardware e software?
Volendo sintetizzare, si può dire che la differenza che c’è tra hardware e software consiste nel fatto che il primo è l’insieme delle componenti fisiche che permettono l’elaborazione e la memorizzazione dei dati immessi, mentre il secondo è l’insieme delle istruzioni che fanno svolgere al computer determinate funzioni che l’utente gli richiede.
Quali sono le due componenti principali di un computer?
Le due componenti principali di qualunque personal computer sono l’hardware e il software. Le loro attività sono alla base del corretto funzionamento di qualsiasi dispositivo e cooperano affinché tutte le operazioni abbiano una buona riuscita.