Sommario
Cosa si intende per immagine di un numero naturale?
Per adesso, la intenderemo semplicemente come una corrispondenza che associa un punto a un numero e viceversa. I punti O, A, B, C, D……….sono denominati immagini dei numeri 0, 1, 2, 3, 4,……….
Cosa vuol dire insieme immagine?
In matematica, l’immagine di un sottoinsieme del dominio di una funzione è l’insieme degli elementi ottenuti applicando la funzione a tale sottoinsieme. L’immagine degli elementi dell’intero dominio è anche detta immagine della funzione, e se la funzione è suriettiva essa coincide col codominio.
Che cos’è l’insieme immagine?
L’immagine di una funzione è l’insieme dei valori assunti da una funzione sul proprio dominio, ed è quindi contenuta nell’insieme di arrivo della funzione (il codominio), con il quale può al più coincidere.
Come si definisce un numero naturale?
Ci si rende subito conto che ogni numero naturale ha un numero che lo precede, che chiameremo precedente, ed un numero che lo segue, che si dirà conseguente (o successivo). In particolare, dato un numero naturale ed il suo successivo, diremo che tali numeri sono numeri consecutivi. Prendiamo ad esempio il numero 5.
Qual è il numero primo?
Numero primo. Da Wikipedia, l’enciclopedia libera. Jump to navigation Jump to search. La distribuzione dei numeri primi (linee blu) fino a 400. In matematica, un numero primo (in breve anche primo) è un numero intero positivo che abbia esattamente due divisori distinti.
Quali sono i numeri naturali?
Quali sono i numeri naturali? I numeri naturali sono quei numeri che impariamo da bambini, prima ancora di andare a scuola e che usiamo tutti i giorni per contare! Ebbene sì, essi sono proprio . 0, 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11,
Come si percepisce la linea dei numeri?
La linea dei numeri, com’è facile intuire, diventa sempre più lunga mano a mano che i bambini prendono confidenza con numeri sempre più alti. A seconda di come l’insegnante gestisce l’insegnamento dei numeri si può arrivare a sentire parlare della linea dei numeri fino a 100 , ovvero una linea dei numeri suddivisa in 100 unità.