Sommario
Cosa si intende per incremento?
– 1. Accrescimento, sviluppo, aumento di prosperità, di produttività e sim.: l’i. degli studî, del commercio; dare i. all’industria; la pubblicità ha avuto grande i.
Quale il contrario di incremento?
del commercio, dell’industria] ≈ accrescimento, aumento, crescita, espansione, potenziamento, progresso, sviluppo. ↔ calo, contrazione, decremento, involuzione, regresso, riduzione. 2.
Che cos’è aumento in analisi grammaticale?
augmentum, der. di augere “accrescere”] (con la prep. aumento [l’aumentare di dimensioni o di quantità: aumento del patrimonio] ≈ accrescimento, ampliamento, espansione, incremento, ingrandimento,…
Cosa significa incremento democratico?
La crescita demografica è l’aumento del numero di individui in una popolazione. Il tasso di crescita della popolazione è la velocità con cui il numero di individui di una popolazione aumenta in un dato periodo di tempo come frazione della popolazione iniziale.
Qual è il contrario di convincere?
↔ dissuadere (da), distogliere (da). ↑ impedire, proibire. b. [con soggetto di cosa, risultare convincente: fatti, argomenti, prove che convincono] ≈ persuadere.
Quale è il contrario di entusiasmo?
↔ noia, (lett.) tedio, (lett.) uggia. ↑ abbattimento, demoralizzazione, depressione, sconforto.
Che nutre sinonimo?
coltivare, tenere vivo, covare, conservare, custodire, provare, sentire.
Che aumentano o che aumentino?
Verbo AUMENTARE
Presente | Imperfetto | |
---|---|---|
Tempi Semplici | che io aumenti che tu aumenti che egli aumenti che noi aumentiamo che voi aumentiate che essi aumentino | che io aumentassi che tu aumentassi che egli aumentasse che noi aumentassimo che voi aumentaste che essi aumentassero |
Cosa indica l’aumento in greco?
L’aumento in greco In greco l’aumento è utilizzato per la costruzione del tema dei tempi storici (imperfetto, piuccheperfetto, aoristo indicativo). L’aumento greco si divide in aumento sillabico ed aumento temporale.
Come si calcola la percentuale di crescita del fatturato?
Per calcolare la percentuale di aumento bisogna inizialmente procedere dividendo il valore dell’aumento (= 15 euro) con il valore iniziale (= 300 euro). A questo punto per esprimere tale valore in percentuale è sufficiente moltiplicarlo per 100.