Sommario
Cosa si intende per mini collisione?
La garanzia Kasko collisione, o Mini Kasko, copre i danni al veicolo in caso di incidente con colpa che coinvolga un altro veicolo regolarmente identificato. La Mini Kasko è valida nei casi di scontro con un altro veicolo, ma non nei casi di uscita di strada, ribaltamento o urto contro un ostacolo fisso.
Quanto costa una mini Kasko?
150 euro
una buona alternativa può essere allora quella che viene chiamata mini-kasko o kasko collisione. Al costo di circa 150 euro l’anno (le cifre sono sempre variabili in base a una serie di fattori, quindi puramente indicative) copre i danni causati alla propria vettura in caso di incidente con altri veicoli identificati.
Cosa vuol dire collisione agevolata?
Collisione agevolata: l’Impresa assicura i danni materiali e diretti subiti dall’autovettura assicurata in conseguenza di collisione, con altro veicolo targato o ciclomotore, purché identificati. Per gli aspetti di maggior dettaglio si rinvia all’art. 21 “Kasko” delle Condizioni di Assicurazione.
Cosa comprende mini casco?
La polizza Kasko completa copre tutti i danni a prescindere dalla responsabilità dell’assicurato: incidente con colpa, ribaltamento, uscita di strada, urto contro ostacolo fisso o mobile. Con la garanzia Mini Kasko, invece, si è tutelati da quei danni causati da incidenti dove siano coinvolti almeno due veicoli.
Quanto incide la polizza Kasko?
Ricordiamo infine che la polizza kasko prevede una franchigia del 10% (mai inferiore a 500 euro), quindi in caso di incidente l’assicurato dovrà pagare in ogni caso una somma corrispondente al 10% del totale dei danni.
Cosa cambia da Kasko e Minikasko?
La garanzia Kasko protegge dai danni causati al veicolo assicurato da eventi e sinistri che derivano dalla circolazione del veicolo stesso. La Mini-Kasko è invece un tipo particolare di polizza che si addice a chi ha bisogno di ricevere una copertura più ampia della sola Responsabilità Civile.
Che significa Kasko collisione?
È la copertura assicurativa che copre tutti i danni da circolazione subiti dal veicolo a seguito di urto o collisione inavvertitamente provocati da te sulla tua auto, con veicolo identificato, con limite massimo pari al valore del veicolo. …
Cosa copre la collisione Unipolsai?
(C) Collisione: garantisce il veicolo per i danni materiali e diretti subiti a seguito di urto con un altro veicolo identificato. (D) Danni Accidentali: garantisce il veicolo per i danni materiali e diretti subiti a seguito di urto comunque verificatosi.
Cosa significa collisione con veicolo non identificato?
Definizione di collisione con veicolo non identificato La collisione con un veicolo non identificato è quel sinistro che avviene, ad esempio, a causa di automobilisti che poi non si fermano, e si danno alla fuga prima ancora che il danneggiato riesca ad annotare la targa del veicolo coinvolto.