Sommario
Cosa si intende per persona informata sui fatti?
Nella prassi si denomina “persona informata sui fatti” quella «persona che può riferire circostanze utili ai fini delle indagini» e che sia sentita dal pubblico ministero, dalla polizia giudiziaria, o dal difensore (artt. 351, 362, 391-bis).
Quale è il contrario di informato?
a giorno (di), (lett.) edotto, preparato. ↔ disinformato.
Cosa vuol dire informo?
Dare notizia, mettere a conoscenza di qualche fatto: i. dell’esito di una pratica; m’informò di quanto era accaduto; se saprò qualche cosa, ti informerò subito; le cose non stanno così, devono averti male informato; informiamo la gentile clientela che il negozio sta chiudendo. Nell’intr.
Che significa quando una persona è informata sui fatti?
Secondo la legge [1], la persona che, ascoltata dal pubblico ministero, mente o tace in relazione a informazioni utili ai fini delle indagini, è punito con la reclusione fino a quattro anni. Per tale ragione, la persona sentita a sommarie informazioni deve dire la verità, altrimenti commette un reato.
Chi può prendere le sommarie informazioni?
Per acquisire notizie utili per le investigazioni, gli ufficiali della polizia giudiziaria [vedi] possono assumere Sommarie informazioni dall’inquisito (art. 350 c.p.p.) e da altre persone (art. 351 c.p.p.). — assunzione di Sommarie informazioni: la polizia giudiziaria sollecita l’indagato a rendere dichiarazioni.
Qual è il contrario di caro?
Contrari di costoso Altri contrari:economico, a buon mercato.
Cosa vuol dire stare in forma?
Significa essere magri, avere una buona funzione fisica e star bene. Nella nostra immaginazione essere in forma favorisce un atteggiamento positivo verso la vita e aiuta ad essere felici.
Come si scrive si informa?
Tale verbo viene spesso usato nelle forme impersonali. ESEMPIO: – Si informa la gentile clientela che l’attività resterà chiusa per l’intera giornata. – Si informa la gentile clientela di riferire qualsiasi atto sospetto al personale.