Sommario
Cosa si intende per portafoglio ordini?
Si va dal portafoglio ordini, che è l’insieme degli ordini della clientela di un’azienda di produzione in attesa di esecuzione, al portafoglio progetti, che definisce il complesso dei progetti potenzialmente realizzabili da un’impresa; dal portafoglio clienti, che considera tutti i clienti di un’azienda o di una sua …
Cos’è la gestione del portafoglio clienti?
Per servirli bene, è fondamentale conoscerli bene. Un portafoglio clienti è costituito da tutti i dettagli necessari per mantenere una relazione con il cliente. In questo modo, puoi conoscere bene i tuoi clienti e interagire con loro in modo efficace.
Cosa significa portafoglio in banca?
portafoglio Nel linguaggio bancario, il complesso delle cambiali attive, dei titoli di Stato e privati che una banca possiede; così detto dall’uso di custodire questi valori in grosse borse o portafogli. cambiario, l’insieme degli effetti scontati o comunque pervenuti alla banca; un p. …
Perché si chiama portafoglio?
La denominazione portafoglio si deve all’estensione del significato originario della parola, che indica un contenitore di banconote e documenti personali, a imitazione del vocabolo inglese.
Cosa si intende per portafoglio prodotti?
Rappresentazione grafica delle quote di mercato (v.) che un’azienda detiene in un determinato momento grazie alla vendita di uno specifico prodotto o di una gamma di prodotti.
Cos’è la negoziazione per conto proprio?
La negoziazione per conto proprio è l’attività con cui l’intermediario, su ordine del cliente, gli vende strumenti finanziari di sua proprietà oppure li acquista direttamente dal cliente stesso (comunemente, si dice che l’intermediario opera in “contropartita diretta”).
Come costruire un portafoglio clienti?
La metodologia per gestire al meglio un portafoglio clienti è composta da più step: selezionare (le opportunità d’investimento), implementare (le strategie), misurare (il ritorno e il rischio che si è assunto in funzione del ritorno) e infine verificare (il comportamento delle strategie implementate).
Cosa significa totale portafoglio?
Il controvalore totale del portafoglio di sintesi corrisponde alla somma di tutti i controvalori di mercato delle singole posizioni (prezzo di carico x quantità). La variazione totale è la differenza tra il controvalore totale di mercato e il controvalore totale di carico degli strumenti presenti in portafoglio.
Come si chiama analisi per capire quanto vale un cliente?
Lifetime Value è il termine che si utilizza per determinare il valore che un cliente apporta a un’attività durante la vita utile dell’azienda. È una metrica molto importante e si utilizza per prendere decisioni su vendite, marketing, sviluppo prodotto o assistenza al cliente.