Sommario
Cosa si intende per prestazione medica?
Per prestazioni sanitarie dei medici si intendono le prestazioni di diagnosi, cura e riabilitazione rese alla persona nell’esercizio delle professioni e arti sanitarie soggette a vigilanza.
Quanto è l’Iva per le prestazioni mediche?
22%
Prestazioni Mediche soggette ad IVA Come anticipato sono imponibili Iva per cui dovrete applicare l’Iva ordinaria nella misura del 22% e non applicare la marca da bollo da 2 euro sulle seguenti prestazioni che trovate in elenco: Prestazioni mediche rese nell’ambito di consulenze medico legali.
Qual è la fattura del professionista?
Tieni presente che la fattura del professionista è composta da una parte descrittiva e una parte tabellare. FATTURA DEL PROFESSIONISTA: LA PARTE DESCRITTIVA. La prima parte della Fattura Elettronica è quella descrittiva, la cui compilazione è comunque fondamentale per la corretta validità del documento. La parte descrittiva deve contenere:
Quando è chiamato a emettere la fattura?
Il professionista è chiamato ad emettere la Fattura al termine della prestazione professionale, ovvero al momento dell’effettivo pagamento da parte del cliente. Per questo motivo è pratica comune che dopo la prestazione del servizio venga rilasciata una “ Fattura Proforma ” o “ Progetto di Notula “.
Quali sono i termini di emissione della fattura del professionista?
i termini di emissione della fattura per il professionista L’emissione della fattura del professionista è un obbligo IVA disposto dall’ articolo 6 del DPR n 633/72 . Il professionista è chiamato ad emettere la Fattura al termine della prestazione professionale, ovvero al momento dell’effettivo pagamento da parte del cliente.
Qual è la prima parte della fattura elettronica?
FATTURA DEL PROFESSIONISTA: LA PARTE DESCRITTIVA. La prima parte della Fattura Elettronica è quella descrittiva, la cui compilazione è comunque fondamentale per la corretta validità del documento. La parte descrittiva deve contenere: I dati identificativi del prestatore (indirizzo, partita IVA, nome, cognome, ditta, ecc.);