Sommario
Cosa si intende per prodotto omogeneo?
Caratteristica dei prodotti che, essendo ottenuti dalle varie imprese mediante processi produttivi molto simili (o addirittura uguali), sono difficilmente distinguibili tra loro o non lo sono affatto.
Che significa popolazione omogenea?
In statistica, si parla di omogeneità quando le popolazione (v.) presentano identico valore di alcuni parametri (v.) che le caratterizzano o quando sono esse stesse identiche. Più in generale, l’omogeneità è la stabilità di alcuni aspetti di una distribuzione (v.): rispetto al livello, alla dispersione ecc.
Cosa vuol dire territorio omogeneo?
Le zone territoriali omogenee in Italia sono le zone in cui viene diviso un territorio comunale, nell’ambito della cosiddetta zonizzazione. Ogni zona presenta dei limiti diversi che vincolano ogni tipo di intervento in tale area. Vennero formalmente introdotte dall’art. 17 legge 6 agosto 1967 n.
Cosa significa omogenea ed eterogenea?
Si dice che un corpo (o un sistema) è eterogeneo se non è omogeneo, cioè se è costituito da due o più sistemi omogenei separati in maniera netta da una superficie in corrispondenza della quale si ha una discontinuità delle proprietà del corpo. Riassumendo un sistema formato da due o più sostanze è un miscuglio.
Cosa significa popolazione eterogenea?
Una popolazione eterogenea è quella in cui gli individui non sono simili tra loro. Ad esempio, potresti avere una popolazione eterogenea in termini di esseri umani che sono emigrati da diverse regioni del mondo e attualmente vivono insieme.
Cosa significa zona Ae zona B?
«La zona A è spesso identificata con l’ambito storico del comune e la zona B è associata agli ambiti residenziali; la legge esclude dall’agevolazione gli immobili situati nelle zone C, le “aree di espansione urbanistica”».
Quando si dice omogeneo e quando eterogeneo?
Che cos’è l uniformità?
L’essere uniforme, la qualità e condizione di cosa o di comportamento uniforme: u. di un terreno, di un paesaggio; u. del moto, in fisica, u. di una funzione, in matematica.