Cosa si intende per relazione nello schema logico?
Una relazione è dunque la definizione di una tabella, cioè un insieme di colonne e righe, cioè attributi o campi dato insieme ai rispettivi dati o valori che vi compaiono. La definizione della tabella è la testata iniziale e i dati che vi appaiono sono il corpo cioè un insieme di righe.
Qual è il risultato della fase di progettazione logica del database?
Il risultato è uno schema concettuale. Progettazione logica. Consiste nella progettazione del database in modo che rispetti in modo fedele ed efficiente lo schema concettuale precedentemente realizzato. Il risultato è uno schema logico e di conseguenza viene scelto il DBMS – Database Management System da utilizzare.
Che cosa è un modello logico?
Il modello logico discende dal modello concettuale e disegna un’architettura che tiene conto delle strutture proprie di quel particolare tipo di database. Ciò significa che è possibile realizzare diversi tipi di database a partire da uno stesso modello concettuale.
Cosa rappresenta il livello logico?
Nei circuiti digitali , un livello logico è uno di un numero finito di stati in cui può risiedere un segnale digitale . I livelli logici sono generalmente rappresentati dalla differenza di tensione tra il segnale e la massa , sebbene esistano altri standard.
A cosa serve il modello e R entità relazioni )?
Il modello entità-relazione viene spesso utilizzato nella prima fase della progettazione di una base di dati, nella quale è necessario tradurre le informazioni risultanti dall’analisi di un determinato dominio in uno schema concettuale, detto diagramma entità-relazione (o diagramma E-R).
Quali sono le fasi di un database?
fa generalmente riferimento alle seguenti 4 fasi: Analisi e definizione dei requisiti. Progettazione concettuale. Progettazione logica.