Cosa si intende per rimesse degli immigrati?
La rimessa estera è un trasferimento unilaterale di denaro verso l’estero, effettuato da un lavoratore straniero a beneficio di un altro individuo residente nel suo paese di origine (in genere familiari, parenti, o amici).
Cosa devo fare per portare mia moglie in Italia?
Ecco la lista dei documenti aggiornati al 2021 che ti serviranno:
- Fotocopia del permesso di soggiorno.
- Certificato di famiglia.
- Certificato di matrimonio tradotto e legalizzato.
- Certificato di vedovanza.
- Documentazione che attesti il rapporto di parentela.
- Idoneità alloggiativa rilasciata dal Comune.
Come far venire mio marito in Italia?
Per fare arrivare i tuoi familiari in Italia devi fare domanda di ricongiungimento familiare. Puoi fare domanda di ricongiungimento familiare durante tutto l’anno ma devi avere un permesso di soggiorno valido rilasciato dalla Questura di Torino di almeno un anno.
Cosa significa rimesse familiari?
La Giornata internazionale delle rimesse familiari (IDFR) istituita dall’ONU celebra gli oltre 200 milioni di persone che inviano denaro ad amici, familiari e persone care nel proprio Paese di origine. Le rimesse internazionali rappresentano un’ancora di salvezza cruciale per oltre un miliardo di persone nel mondo.
Cosa si intende con il termine rimesse?
rimessa Nel linguaggio di banca e commerciale, trasmissione di fondi, titoli, valori da una persona all’altra; in particolare, la divisa che il debitore invia al creditore a regolamento del suo debito in moneta estera. finanziaria è l’invio di fondi fatto dal debitore al creditore a regolamento del suo debito.
Cosa significa rimessa in economia?
rimessa Somma trasferita da un Paese all’altro, in genere da lavoratori immigrati verso le famiglie dei Paesi di origine. degli immigrati hanno rappresentato una parte consistente delle entrate correnti dall’estero fino ai primi anni del secondo dopoguerra.
Cosa vuol dire rimessa diretta in fattura?
La rimessa diretta indica i pagamenti per i quali il fornitore non deve comunicare altre informazioni e il pagamento è responsabilità del debitore. Crea la tua prima fattura inserendo il riferimento alla rimessa diretta nel campo dei termini di pagamento.
Come funziona la rimessa diretta?
L’indicazione Rimessa Diretta significa che il pagamento del debitore deve essere effettuato in maniera diretta cioè senza intermediari ed al domicilio del creditore.