Cosa si intende per riviste?
Una rivista è una pubblicazione periodica non quotidiana stampata a intervalli regolari (più raramente, irregolari).
Quanto deve essere l impact factor di una rivista?
In sostanza lo IF è determinato da pochi articoli con molte citazioni e molti articoli con poche citazioni. In cifre il 50% delle citazioni è determinato dal 15% degli articoli (quelli più citati) ed il 90% delle citazioni è determinato dal 50% degli articoli.
Quanti tipi di riviste ci sono?
Sottocategorie
- Riviste accademiche (1 C)
- Riviste di aeronautica (1 C)
- Riviste di agraria (1 C)
- Riviste amministrative e istituzionali (1 C)
- Riviste d’architettura (3 C, 1 P)
- Riviste di arredamento (1 C)
- Riviste d’arte (2 C)
- Riviste di attualità (1 C, 1 P)
Cosa contiene una rivista?
rivista: è un periodico con frequenza di pubblicazione non giornaliera. Solitamente tratta in modo approfondito un determinato argomento per un pubblico specializzato, oppure riporta fatti d’attualità per un vasto pubblico; in questo secondo caso è anche chiamata rotocalco.
Come faccio a valutare una rivista scientifica?
In tutte le aree scientifiche una corretta valutazione si basa su di un mix valutativo tra peer review e analisi bibliometrica, il cui peso relativo va stabilito non in astratto e una volta per tutte, ma in riferimento alle concrete opportunità offerte dai database disponibili.
Come si vede l Impact Factor di una rivista?
I dati relativi all’Impact Factor sono disponibili solo per i periodici indicizzati in Web of Science e sono recuperabili da: Journal citation reports (JCR) Web of Science.
Come faccio a sapere se una rivista e indicizzata?
Per verificare se un journal, un libro o una conferenza di interesse è indicizzato in Scopus, è possibile effettuare qui la ricerca o consultare gli elenchi dei titoli. Qui invece è possibile prendere visione dei criteri di selezione adottati da Scopus nella scelta dei contenuti indicizzati.